MONTALBERA – VINITALY 2011

Anche quest’anno  è all’importante kermesse veronese VINITALY. La manifestazione avrà luogo a Verona dal 7 Aprile all’11 Aprile 2011. Orario: 9,30 – 18,30 continuativo.

 

 

PALINSESTO EVENTI  MONTALBERA- TERRA DEL RUCHE’

 

 

Giovedi 7 Aprile: Ore 15 – Presentazione ufficiale “Linea Trendy”.

 

 

          BOLLICINE LEYKOS 2010 – Spumante Extra-Dry

 

"La" bollicina bianca extra-dry firmata Montalbera. Studiata per i palati più esigenti, fresca, vellutata e floreale. Le Bollicine Leykos sono ottenute dalla rifermentazione in purezza di Barbera d'Asti, vinificato in modo unico ed innovativo. Leykos…dal greco “di colore bianco” . …fresco, profumato, leggero ed immediato. Giocato su note di frutta esotica e agrumi…

 

          CALYPSOS 2010 – Vino Bianco

 

…è un’ispirazione fuori dal tempo, un “concept” sull’amore. Una riflessione alta, profonda, impegnata da tutti i fiumi della poesia, bagnata da tutte le sottili maree dell’emozione appoggiata a quella vena di follia che tutti ci tiene e che ci fa oscillare appesi al filo degli improvvisi sussulti del cuore. Un “Vino Bianco” d’eccezione, concepito per far rivivere ad ognuno le proprie emozioni e i propri sentimenti. I vitigni scelti per questo “inno” sono a carattere internazionale, Chardonnay, Sauvignon e Viogner.

 

…e poi non tutti sanno che… è un vino di sole, fresco, agile e svelto …anche fin troppo, scorre velocemente appena in sei bicchieri, …ma  forse è il tempo medio dell’amore…

 

Conduce: Franco Morando – Lino Lanfrancone

 

    

 

 

Venerdi 8 Aprile: Ore 15 – Presentazione ufficiale “Ruchè LA TRADIZIONE 2010”…IL RUCHE’ PASSA A D.O.C.G.

 

Montalbera corre !!!come la qualità dei suoi vini…con l’annata 2010 il Ruchè passa a D.O.C.G., ulterior riconoscimento alla crescente popolarità e all’espressione qualitativa dimostrata in questi anni. Vogliam presentare in occasione del Vinitaly la prima “annata” a D.O.C.G. in anteprima di degustazione.

 

Conduce: Franco Morando

 

 

 

Sabato 9 Aprile: Ore 15 – “Verticale” annata 2006-2007-2008-2009 Ruchè LACCENTO – Selezione Bricco Montalbera” premiato per due anni consecutivi come MIGLIOR AUTOCTONO ITALIANO dall’ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI 2010-2011 –  LUCA MARONI.

 

…quindi il Ruchè di Castagnole Monferrato Laccento 2009: vino analiticamente perfetto, sensorialmente unico, e d'originalità sublime. La quantità di fiore e frutto presente nel suo aroma è quello di alcune fra le più belle ed intense uve che ai giorni d'oggi, sì maestosamente fitte e polpose, possono essere raccolte e trasformate. Con un rispetto e un nitore assoluto tali da sentir immacolato in questo vino, il loro vivo, clorofilloso respiro. Chapeau, un 99/99 è un vino che non si può mai dimenticar d'aver incontrato,

goduto e sì mirabilmente apprezzato. ( Luca Maroni )

                                                                                                  ADF823FB-11DC-499A-A198-15313569C5DA

Presenza esclusiva su espresso invito dell’azienda.

 

Conduce: Franco Morando – Lino Lanfrancone

 

 

 

Domenica 11 Aprile: Ore 15 – Presentazione Barbera d’Asti d.o.c.g. LEQUILIBRIO 2008 – Superiore

 

La Sua dote virtuosa la ritroviamo sicuramente nella souplesse morbida tannica del Suo gusto… questo fa sì che sia un vino moderno, eclettico e versatile, nonché più prezioso. Aspetti fondamentali, indispensabili per far fronte ad un contesto nazionale e internazionale molto competitivo.

 

Per questo la Barbera d'Asti docg LEQUILIBRIO è il vino di oggi e del futuro…già descritto dalla compagine sensorialista come…un piccolo fuoriclasse di saudenza e morbidezza gustativa veramente favolosa.

 

Conduce: Franco Morando – Lino Lanfrancone

 www.vinitaly.com

(Visited 30 times, 1 visits today)