FILENI PROTAGONISTA DEL CIBUS 2012 CON IL LANCIO DELLA NUOVA LINEA DI GASTRONOMIA PRONTA ‘SEMPRE DOMENICA’

Novità di prodotto e Live Cooking da scoprire allo stand Fileni A 014 Pad. 3

Fiere di Parma, 7-10 maggio

 

Cingoli (MC), 27 aprile 2012 –  Primo produttore italiano di carni avicole biologiche e terzo operatore nel settore avicunicolo, il Gruppo Fileni sarà presente al Cibus 2012, il 16° Salone Internazionale dell’Alimentazione, in programma a Parma dal 7 al 10 maggio.

Tra gli eventi chiave per il settore agroalimentare, il Cibus rappresenta per Fileni una prestigiosa vetrina per la presentazione della nuovissima linea di alta gastronomia ‘Sempre Domenica’, pensata per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina ma non vuole rinunciare a benessere, qualità e gusto. Il Cibus sarà dunque l’occasione per consolidare il posizionamento di eccellenza di Fileni, presso i player di riferimento nel mercato italiano e internazionale.

 

Attraverso un maxi-schermo – installato all’interno dello stand Fileni (A 014, Padiglione 3) – verranno proiettate le immagini relative all’impegno di Fileni sul fronte della sostenibilità ambientale, saranno svelati alcuni segreti delle nuove ricette e le curiosità legate al backstage dello spot sulle cotolette Leggiadre. E ancora, sarà presentato in esclusiva il video ‘La Domenica Italiana’, dedicato all’evoluzione del rito tutto italiano della Domenica, dagli anni ’50 ad oggi.

Il VidiWall rimanderà, inoltre, le immagini degli show cooking: preparazioni gastronomiche dal vivo, ogni giorno dalle 11.00 alle 16.00, consentiranno agli ospiti accreditati di degustare le specialità Fileni, frutto di una passione quarantennale per qualità, benessere e gusto.

 

L’appuntamento con Fileni al Cibus è, dunque, fissato dal 7 al 10 maggio alla Fiera di Parma, presso il Padiglione 3, stand A 014. 

 

Il Gruppo Fileni

Presente sul mercato dal 1970, il Gruppo Fileni è il terzo produttore italiano nel comparto avicunicolo e primo, in Italia ed Europa, per le carni avicole biologiche. Con i marchi Fileni, Club dei Galli, Magic e Almaverde Bio, attraverso una presenza capillare presso i canali GDO, GDA, Normal Trade, Ho.re.ca e tramite una serie di collaborazioni con importanti player industriali, Fileni conta su un fatturato di circa 300 milioni di euro (2011).

Con sede a Cingoli (provincia di Macerata), il Gruppo ha espresso negli anni numerosi primati: dalla realizzazione del primo stabilimento dedicato ai piatti pronti (1989) all’avvio della produzione biologica (2001) alla messa a punto del sistema di cottura ‘no fry’ (2008).

Il rispetto dell’ambiente e il benessere degli animali sono al centro dell’impegno di Fileni, che continua a investire in innovazione tecnologica sul fronte della sostenibilità.

Per maggiori informazioni: www.fileni.it

 

 

 

(Visited 30 times, 1 visits today)