Presentazione di EXPleasure, progetto elaborato in occasione di EXPO 2015

EXPleasure è un network di realtà italiane concepito per garantire l’assoluta peculiarità delle
proposte selezionate, un altissimo livello di cura del progetto e un’attenzione costante verso il
viaggiatore alla ricerca di percorsi esclusivi.
Il progetto EXPleasure è stato elaborato con l’obiettivo di valorizzare e promuovere
selezionate aziende italiane che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy mediante la
creazione di una rete di partner, un vero Club esclusivo, per offrire al visitatore del nostro paese
esperienze di viaggio coinvolgenti e lontane dalle usuali mete turistiche.
L’enoturismo è il nucleo centrale del piano, i cui primi promotori sono
Generalcommunication (società partecipata al 100% da La Collina dei Ciliegi) e Immagin’azione
Eventi, agenzia che si occupa di organizzazione di eventi, comunicazione e media relation.
Sono stati selezionati diversi itinerari, con l’intento di offrire alternative inconsuete per il relax,
il divertimento e il business; i percorsi sono pensati principalmente per wine lover e
businessman provenienti dai mercati cinese e americano, presso i quali vengono promossi
rispettivamente attraverso “Welcome Chinese”, il network ufficiale della China Tourism
Academy, organismo del Ministero del Turismo Cinese, e il tour operator statunitense “Select
Holding”.
EXPO 2015 rappresenta un’opportunità irripetibile per la promozione delle eccellenze italiane e
tale occasione va colta attraverso lo sviluppo di progetti mirati che valorizzino le infinite
singolarità e prerogative dei nostri territori. Il progetto EXPleasure è nato proprio per sfruttare
l’immensa eco provocata da questo importante appuntamento internazionale.
Grazie alla collaborazione del prof.Vincenzo Russo dell’Università IULM di Milano, membro
del Comitato Scientifico delle Università per EXPO 2015 e Direttore del Master in Food and Wine
Communication, verranno attivati servizi di accompagnamento e di guida dotati di elevata
formazione professionale e accademica. In particolare saranno coinvolti docenti e ricercatori delle
università prossime ai luoghi di visita e accoglienza. Grazie a tali sinergie sarà garantita al
viaggiatore un’esperienza unica, appagante non solo per quanto attiene agli aspetti ricreativi ma
anche a quelli storici e culturali.
Sulla base di tali premesse, la sede dello IULM è stata pensata quale luogo naturale per
presentare al pubblico e alla stampa il progetto EXPleasure, all’interno della settimana inaugurale
del Master in Food and Wine Communication, il giorno
27 novembre 2014
Dalle ore 14.30 alle ore 17.00
Università IULM via Carlo Bo, 1 Milano, aula 502 IULM 5

Programma:
Discorso di apertura: Vincenzo Russo (membro del Comitato Scientifico delle Università per EXPO
2015 e Direttore del Master in Food and Wine Communication della IULM di Milano)
Presentazione di EXPleasure: Massimo Gianolli (imprenditore, Presidente de La Collina dei Ciliegi)
e Concetta Caravello (Responsabile Relazioni Esterne Welcome Chinese).
Tavola Rotonda con interventi di:
Simone Crolla (AD AmCham – American Chamber of Commerce in Italy) – Alessandra Ferracani
(Immagin’azione Eventi) – Lamberto Vallarino Gancia (Segreteria Tecnica e Commissario
Generale Padiglione Italia EXPO Milano 2015) – Roberto Luzi Crivellini (Partner Studio Legale
Mercanti Dorio e Associati) – Marina Orlandi Contucci (AD Azienda Agricola Colle Manora) – Lan
Pang (Responsabile Commerciale della Camera di Commercio Italo Cinese) – Carlo Giovanni
Pietrasanta (Presidente Movimento Turismo del Vino Lombardo).

(Visited 22 times, 1 visits today)