MYTHS KIDS – PE 2016 – PITTI IMMAGINE BIMBO

ATT2PREVIEW_MYTHS KIDS_PE16_lowPREVIEW_MYTHS KIDS_PE16_low

Per la sua prossima collezione estiva, Myths Kids incanta bimbi e genitori con una collezione dedicata alla voglia estrema di rimanere sempre bimbi..ma con stile. Una primavera/estate 2016 pensata per piccoli uomini che amano vestirsi smart ma senza dimenticare mai la voglia di giocare e di essere comodi.

L’estate di Myths Kids si divide in 3 mood diversi tra loro ma accomunati dalla stessa passione nel creare l’outfit perfetto per piccoli birbanti che amano divertirsi.

Denim’s Cerimony

Cromie moderne e decise, tutte sfumature dell’indaco: si va dalla tinta pura e forte fino alla delavatura quasi completa senza dimenticare il blue navy che da sempre quel pizzico di eleganza marinaretta in più.

Come per la linea uomo, anche per il bimbo il jeans si fa fake usando texture che richiamo il tessuto street per eccellenza ma con una leggerezza e morbidezza in più. Le giacche diventano destrutturate e il look più loose e young. Il jeans, oltre a bermuda e pantaloni, si afferma anche nel resto dell’outfit e viene sdoganato per le occasioni importanti.

Disegni e pattern fondono un sapore marittimo con le radici giapponesi, ripetuti come onde, geometrie e disegni calligrafici astratti tipici dei kimono, per una fresca camicia stampata.

Il risultato è un total look denim informal easy…ma sempre chic!

Botanical Army

Una favola stupenda e onirica raccontata attraverso tessuti e stampe.  Il mondo militare severo e istituzionale si sposa con i romantici elementi della natura, quali maxi fiori supercolorati e micro cactus e foglie.

Le strutture grezze e le tele richiamano il military, declinate nei toni naturali e coloniali e nelle nuances green – dal verde bandiera all’army – mixate a righe e tocchi di arancione che da quella luce in più al mood.

Le stampe geometriche sovratinte e i giochi di strutture 3D in tinto capo creano un look used.

Active Brunch

Quest’ultima parte è quella più sportiva che mixa i toni del grigio: mélange o unito.

Effetti mélange e chiné, strutture  piqué e felpe rovescio, per un mondo che si declina nei toni del latte, dell’écru illuminati da tocchi di azzurri polverosi e arancioni.

L’uso di patch moderni ma eleganti rende l’outfit più street.

Questa collezione sarà più loose e young grazie anche ai giochi di dettagli colorati che creano piccoli contrasti soffusi che illuminano la collezione.