DesignCircus è un evento pensato per dare il giusto risalto all’autoproduzione di qualità. I designer che vi partecipano si distinguono per il loro talento, la professionalità, la creatività e la voglia di mettersi in gioco in un contesto esclusivo e stimolante. Un evento unico, le cui prime tre edizioni hanno riscontrato un grande successo di pubblico e di critica: da Domus ad Abitare, dal portale VanityFair.it alla sezione “travel” de Il Sole 24 Ore, fino a ViviMilano, tanti sono i media che hanno parlato di noi.
Per l’edizione di giugno (sabato 27 e domenica 28), insignita ancora una volta del Patrocinio del Comune di Milano, DesignCircus intende replicare il suo successo. Questa volta, in occasione di Expo, il tema sarà il cibo. 23 designer si cimenteranno nella realizzazione di innovativi complementi e accessori per la tavola e la cucina: piatti, tazze, bicchieri, posate, portafrutta, ma anche centritavola, vasi, sgabelli, tavoli,sedie e tutto quanto fa di una cucina, o di una sala da pranzo, una stanza piena di personalità.
DesignCirus offre ai partecipanti un prezioso aiuto, grazie a un ufficio stampa dinamico e attento che li segue prima e durante l’evento e grazie a uno studio creativo che costruisce di volta in volta una comunicazione efficace sul web e sulla carta stampata. Il sito web dedicato, l’originale catalogo realizzato insieme al consolidato partner Arbos e la sua versione web, scaricabile gratuitamente da App Store e da Google Play grazie alla partnership con PixelBook, danno il giusto risalto agli espositori, presentando i loro volti e i loro prodotti. Location di DesignCircus, per gli eventi di giugno e ottobre, è lo splendido Palazzo Giureconsulti di Piazza Mercanti 2, proprio di fronte al Duomo. La fermata “Duomo”della linea gialla M3 è a due passi dalla location. Appassionati e curiosi potranno accedere gratuitamente all’evento e fare un’esperienza di shopping esclusiva, acquistando prodotti distribuiti prevalentemente on-line, tra cui pezzi unici e anteprime assolute. Senza dimenticareDesignCircus Stationary: da maggio a novembre, per tutta la durata di Expo, diverse location sparse per la città metteranno le loro vetrine e i loro spazi a disposizione dei designer indipendenti, per un appuntamento quotidiano
Dall’1 luglio al 30 settembre, presso Porcelanosa Design Hub di via Marghera 45
dal 10 all’ 11 ottobre con il Green Design!
http://www.designcircus2015.com/