Giovedì 27 gennaio, alle ore 10.00, presso il Milano Jewish Center, in via Soderini 3, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri interverrà alla rappresentazione teatrale “Il processo di Norimberga”, messa in scena dalla compagnia Teatro al 7° con la partecipazione dello storico Andrea Bienati e di Rav Moshe Lazar, uno dei fondatori del movimento Chabad in Italia. Lo spettacolo è aperto a studenti e cittadini.
Sempre domani, alle ore 12.30, in piazza Duomo (lato Camposanto), il Presidente Palmeri e l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory leggeranno testi sulla Shoah nell’ambito della manifestazione pubblica “Una poesia per ricordare”. L’iniziativa, in programma dalle 11 alle 17, vedrà i milanesi alternarsi nella lettura dei brani, in una vera e propria maratona oratoria per non dimenticare.
Alle ore 20.00, nella Sala Verdi del Conservatorio, via Conservatorio 12, l’assessore Finazzer Flory parteciperà alla serata, dedicata al Giorno della Memoria con l’Orchestra del Conservatorio e la partecipazione di musicisti della Filarmonica del Teatro alla Scala.