MILANO DESIGN WEEKEND: SABATO 8 OTTOBRE NOTTE BIANCA DEL DESIGN E APERTURA STRAORDINARIA DOMENICA 9

Milano e la passione per il design.

Continua fino a domenica 9 la seconda edizione di MILANO DESIGN WEEKEND.

“Diamoci del tu. Dialoghi fra arte e design”:

un weekend di design-shopping con la speciale Notte Bianca di sabato e una domenica senza auto per godersi al meglio

le vetrine e i prodotti CULT dei migliori show-room del settore arredamento.

 

Alessi, Atelier du Projet, B&B Italia, Boffi, Calligaris, Cappellini, Cassina, Cavallini 1920, Cerruti Baleri, Cesar Arredamenti, Chateau d’Ax, Febal, Florim Ceramiche, Flos, Galbiati Arreda, Kartell, Kitchens Store, Loft, Luceplan, Mauri Luce e Progetti, Meritalia, Missoni Home, Molteni & C./Dada, Moroni Gomma, Moroso, Natuzzi, Pedali, Poltrona Frau, Sag 80’ Arredamenti, Scavolini, Spazio 900, Tisettanta/Elam, Unifor e Unopiù.

Questi i nomi dei marchi aderenti al circuito MILANO DESIGN WEEKEND, tra i migliori del settore arredamento, protagonisti del weekend alle porte all’insegna dello shopping d’autore: con aperture straordinarie l'8 ottobre fino alle 22 per la Notte Bianca del Design con eventi e spettacoli gratuiti.

Tra questi, il live Jazz Concert con Mario Brioschi da Natuzzi, il cocktail “Notte Bianca Caffè Nero” da Molteni&C in Corso Europa, con degustazione di caffè in collaborazione con Nespresso, lo Scavolini Show con attori mimo che si esibiranno in Piazza Missori.

Sempre in centro, tra Via Durini e Corso Monforte, esclusivi cocktail – sempre tutti aperti e dedicati ai cittadini – saranno organizzati anche da B&B Italia, Cappellini, Cassina, Cerruti Baleri, Flos, Luceplan, Meritalia e Poltrona Frau. In Via Turati, Kartell presenterà al pubblico la scenografica installazione “7 Electric Chairs… as you like it” ideata da Bob Wilson. Il quartiere di Brera sarà invece animato dai cocktail di Boffi Solferino e Moroso e, ancora, per i più attenti al benessere, Alessi ha organizzato una serata a base di spremute fresche nello showroom in Via Manzoni.

 

Apertura eccezionale anche domenica quando, grazie anche al blocco del traffico, si potrà tranquillamente passeggiare tra un negozio e l’altro – da Via Durini a Corso Monforte, da Via Larga a Piazza Missori, da Via Manzoni a Brera fino a Porta Romana e Viale Certosa – e approfittare dell’esclusivo sconto che i punti vendita aderenti dedicano al pubblico su una selezione di prodotti CULT – anche fuori serie e in tiratura limitata – proposti solo per i quattro giorni della manifestazione con uno speciale sconto del 30%.

 

MILANO DESIGN WEEKEND è lo straordinario evento organizzato congiuntamente dal Gruppo Mondadori e dal Gruppo RCS per sostenere le aziende del comparto arredo, tra le principali eccellenze dell’industria italiana.  Una grande kermesse, dedicata a Milano, capitale del design, che dopo il grande successo della prima edizione, ritorna quest’anno con quattro giornate no stop dedicate allo shopping ma anche a percorsi integrati di design, arte, architettura e musica promosse dalle principali istituzioni culturali della città. Fittissimo il programma degli eventi che collega, in una grande rete di relazioni, show-room monomarca, negozi multimarca di arredamento, bookshop museali e department store. Coinvolti anche musei, studi di architettura e le principali librerie dei due gruppi editoriali in città.

 

MILANO DESIGN WEEKEND è un evento che riunisce il mondo della produzione, della distribuzione e dei media per creare una grande piattaforma di comunicazione capace di rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più informato ed esigente. Un’iniziativa unica nel panorama nazionale vista la presenza congiunta di Gruppo Mondadori e Gruppo RCS che, con un grande network di testate dedicate all’arredamento, lavorano insieme ad un progetto che sostiene il mercato e la distribuzione.

Una grande spinta per far crescere la cultura dell’abitare, perfetta testimonianza di un nuovo modo di fare editoria e comunicazione.

 

MILANO DESIGN WEEKEND ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Expo, Moda, Design del Comune di Milano e dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano.

L’evento ha il contributo anche di alcune tra le più importanti istituzioni dell’arte e della cultura milanese quali il Triennale Design Museum, il Museo del Novecento e il Civico Museo Archeologico – che partecipano per la prima volta alla kermesse – insieme al circuito delle Case Museo di Milano. Partecipano per la prima volta all’iniziativa anche il Conservatorio di Milano, Palazzo Mezzanotte – sede della Borsa Italiana -, l’Orto Botanico e il PAC Padiglione d’arte contemporanea.

 

 

I CONCORSI

Sempre dedicati al pubblico due esclusivi concorsi: nel primo, il pubblico può votare attraverso il sito WWW.MILANO-DESIGNWEEKEND.IT il proprio prodotto CULT preferito. Tra tutti i votanti verrà estratto un vincitore a cui verrà assegnato in premio un weekend per 2 persone a Helsinki.

Nel secondo, protagonista è la Design Card, una sorta di passaporto del design disponibile on e off line che dovrà essere timbrata in ogni location del circuito MILANO DESIGN WEEKEND.

Raggiunti dieci timbri la card potrà essere imbucata nelle urne presenti in tutti i punti vendita, presso la Triennale e negli info point. Si potrà così partecipare, tramite estrazione, ad un grande concorso finale con in premio un altro weekend per 2 persone a Dubai e Abu-Dhabi.

Tappa obbligatoria per partecipare al concorso sarà il Triennale Design Museum, partner dell’iniziativa.

 

 

Il sito WWW.MILANO-DESIGNWEEKEND.IT  riporta tutte le informazioni e gli appuntamenti relativi alla manifestazione. Tutte le informazioni sulla kermesse sono disponibili anche negli Info Point in Largo La Foppa e in Via Larga intersezione Via Bergamini e nei Mondadori Multicenter di Piazza Duomo e Corso Vittorio Emanuele e la libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele.

 

 

 

 

 

(Visited 38 times, 1 visits today)