Milano.Al San Babila un divorzio con sorpresa….

 

 

 

La “sorpresa” di scoprirsi ancora innamorata dell’ex marito è il “clou” della commedia in scena al San Babila con Paola Gassman e Pietro Longhi.

“Divorzio con sorpresa” è la storia di una coppia, Tonio (Pietro Longhi) e Adriana (Paola Gassman), che si è lasciata da molti anni, ma che ha ancora molti nodi in sospeso e si incontra nuovamente per mettere in vendita la casa di campagna ancora in comune.

Dall’incontro tra i due ex coniugi  nascono tutta una serie di battute, più o meno acide, di ricordi sopiti e che un oggetto o una frase fa riportare alla memoria, di rancorosi battibecchi e di nuovi dispetti su chi e come si abbia ancora da spartire.

        

 Lei, Paola Gassman nei panni di una moglie che ha particolarmente sofferto la separazione e che crede di aver trovato in un altro un nuovo amore, lui, Pietro Longhi nei panni di un marito donnaiolo e “gigione” che crede ancora di essere giovane e dice di voler divorziare per sposare una giovin  fanciulla, per giunta incinta.

Tra i due si intromette la figlia,Elisa Gallucci, che con abile  scusa riesce a far rincontrare i due e a farli finalmente parlare per approdare alla fine ad una riconciliazione, dal momento che le loro velleità amorose erano solo un flop.

Quindi un finale imprevedibile, ma nello stesso tempo scontato e che fa sorridere le ex coppie e riflettere le nuove.

Forse era proprio questo il messaggio  ricco di inglese humor di Churchill.

Giuliana de Antonellis

 

 

(Visited 23 times, 1 visits today)