Una donna che ama sperimentare e giocare con gli stili: ecco l’icona della Collezione Donna Autunno/inverno I2012-13 di CAFèNOIR.
CAFèNOIR presenta una collezione dove l’importanza dei volumi e l’accento sul colore creano un mix di euforiche sensazioni che, equilibrandosi con la concretezza di sempre, danno vita all’inconfondibile carattere del brand.
La stagione si apre con toni discreti e modelli rassicuranti, per poi concretizzarsi in gradazioni più coraggiose su una modelleria d’impatto. L’autunno si veste di décolleté dalle forme morbide e dai colori caldi mentre, col sopraggiungere dell’inverno, troneggiano tronchetti e francesine in vernice dalle forme spigolose e dai tacchi “affilati” o, inaspettatamente, seventies.
La lana cotta si riconferma un must: tweed e pied de poule su svariati modelli, tinta unita in colorazione boschive e decori floreali su tronchetti, décolleté e sandali peep toe.
La stivaleria è pervasa da un’allure neo grunge, lascito degli anni ’90: i gambali si abbassano notevolmente e scoprono la gamba, le forme sono compatte, i materiali invecchiati e i tacchi grossi. Ma è la suola l’indiscussa protagonista di questa collezione: in para, fasciata, bicolore, a contrasto o ricoperta è lei la vera rivelazione: sia sui modelli più classici dal sapore british, sia sulle ballerine, passando per i biker e gli stivali.
Anche la collezione uomo riscopre le suole importanti su molte proposte: carri armati e suole a contrasto arricchiscono biker e stivaletti e danno un tocco deciso a derby e “beatles” d’ispirazione più classica. Sempre presenti i polacchini in nabuk e pelle e le sneaker dai plantari sempre più affusolati, disponibili anche ad altezza mid.
Le borse accompagnano i modelli della collezione con forme disinvolte, arricchendola talvolta con tocchi di colore. Le lane cotte dei bauletti e delle borse da giorno, si riempiono di strass sulle pochette da sera e sulle TOTE-Bag. Da non trascurare le ICON-Bag dove il logo viene utilizzato “al over” o come protagonista dell’accessorio, sottolineando i tratti glamour dell’anima del brand. Ampia scelta di modelli in pelle tra sacche e tracolle: materiali morbidi, stampa cocco e colori di tendenza. Le cinture e i portafogli riprendono il concept delle borse e della calzature con inserti di tessuto e fibbie personalizzate.
Turtti i capi d’abbigliamento della linea “EASY TO WEAR” interagiscono con il resto della collezione tramite il tema dell’”amore” che percorre ogni singolo elemento. Il cuore CAFèNOIR, fatto di strass, illumina le calde lane di sciarpe e mantelle e personalizza la maglieria decisamente romantica grazie a pizzi, fiocchi e tocchi di pelliccia. Cappellini, guanti e manicotti arricchiscono l’offerta regalandole un “twist” frizzante e divertente.