LA NUOVA COLLEZIONE P/E FIRMATA CINZIA ROCCA

Il colore domina incontrastato nella collezione CINZIA ROCCA dedicata alla primavera/estate 2013.

Accanto agli immancabili toni classici della stagione primaverile – sabbia, mastice, bianco, beige e blu – dirompono tonalità dalle sfumature delicate come il glicine, il rosa cipria e il verde acqua, accompagnati però da nuances più accese come rosa lipstick e verde fluo.

Che sia puro per capi monocromatici, o in coppia, per soprabiti bianco-mastice o bianco-cammello, è il colore il protagonista assoluto della nuova stagione 2013.

Patchwork di tonalità e materiali soddisfano la voglia di allegria della bella stagione: ecco allora i piccoli trench tri-color beige, verde acqua e verde fluo, e i caban nei toni sabbia, rosa cipria e rosa lipstick.

Anche le fantasie si esaltano in accostamenti moderni: la riga barre’ si veste di novità, affiancando al classico bianco e blu anche la versione bianco e cammello dorato; il macro pois si diverte nei toni del verde acqua e del beige.

 

 

Le fibre naturali e pregiate, come ogni anno, trovano il loro pieno risalto nella bella stagione.

Cotone finissimo ad armatura raso per piccoli soprabiti dal sapore più elegante, cotone a gabardine per trench e peacoats profilati di ecopelle dal gusto più sport-chic, cotone mescolato alla viscosa naturale per caban e piccoli mantelli con tocchi di luce nuova, cotone mixato al poliestere per impermeabili più tecnici adatti ad una primavera piovosa.

Non manca un finissimo crépe di pura lana per “soprabitini” formali ma pratici, adatti ad un uso quotidiano, o il cotone e lana ad armatura crépe per giacconi e piccoli trench dall’utilizzo giornaliero ma con un sapore sport-chic.

 

 

A scatola, a uovo, a clessidra, a trapezio.

Le linee per la prossima stagione assumono forme quasi geometriche per dar vita a silhouettes dall’aspetto e dal sapore “couture”.

Piccoli caban e cappe a “trapezio” disegnano una spalla sartorialmente perfetta, e si aprono verso il fondo per consentire movimento al tessuto; “redingote” al ginocchio si avvicinano al punto vita e svasano dal fianco dando maggior risalto a piccoli soprabiti dal sapore più formale, reso attuale dal materiale e dall’utilizzo del colore.

Cappe e giacconi a “uovo” e a “scatola” ci rimandano, nella linea, agli intramontabili anni ’60, da sempre fonte inesauribile d’ispirazione per chi ama vestire in modo femminile, pratico e al tempo stesso attento alla sartorialità e alla purezza delle linee.

 

Per una donna attenta, che decide di essere protagonista, con stile, eleganza e classe.

 

 

Per informazioni: www.cinziarocca.com