Dopo il successo registrato dall'ottava edizione milanese dell'Italia Beer Festival, l'ormai tradizionale appuntamento con il mondo dei microbirrifici artigianali italiani, l'ADB (Associazione Degustatori Birra) organizza la versione estiva dell'evento, l'Italia Beer Festival Estate, che quest'anno si svolgerà all'Idroscalo di Milano.
L'evento, in programma dal 14 al 16 giugno, si presenterà con la consueta formula che prevede, da un lato, la presenza dei banchi d'assaggio allestiti dai produttori con centinaia di birre artigianali di qualità in degustazione e, dall'altro lato, il coinvolgimento attivo del pubblico attraverso la predisposizione di corsi e laboratori pensati sia per i neofiti, desiderosi di apprendere le nozioni fondamentali per imparare a degustare in modo consapevole, sia per gli esperti del settore, interessati ad approfondire le tematiche d'attualità nel mondo della birra artigianale.
L'Italia Beer Festival, da tempo, si configura come una vetrina per la produzione birraria artigianale, un'occasione per produttori e consumatori di confrontarsi e un modo per comunicare le ultime novità nella produzione birraria artigianale, come le birre caratterizzate dall'aggiunta di segale Rye Apa o di frumento American Wheat.
Accanto alle birre, sarà dato spazio ai cibi di qualità e a momenti di intrattenimento musicale.
La manifestazione si terrà alla Punta dell'Est – Idroscalo di Milano con i seguenti orari: venerdì 14 giugno (17.00-02.00); sabato 15 giugno (12.00 – 02.00); domenica 16 giugno (12.00 – 24.00).
L'ingresso alla manifestazione è gratuito, mentre, per le degustazioni, saranno acquistabili gettoni del valore di 1 euro.
Per maggiori informazioni: www.degustatoribirra.it