Il primo passo sul cammino della costruzione di Padiglione Italia Expo 2015 è cominciato.

Alle 7,30 di ieri si è cominciato a scavare per le fondamenta di Palazzo Italia. Il primo passo sul cammino della costruzione di Padiglione Italia Expo 2015 è cominciato.
“L’apertura del cantiere di Palazzo Italia è una iniezione di fiducia per tutti. Stiamo infatti costruendo – ha commentato Diana Bracco, Presidente di Expo S.p.A. e Commissario generale per Padiglione Italia – un’opera unica nell’architettura italiana. Ci sentiamo fin d’ora spronati a riempirla di contenuti nuovi, seguendo il concept del vivaio elaborato dal creativo Marco Balich e puntando sui talenti delle nuove generazioni e sulla loro crescita. Lasciatemi aggiungere inoltre che siamo particolarmente soddisfatti per il rispetto dei tempi con cui avviene l’apertura del cantiere, primo passo di un percorso ambizioso e impegnativo”.
Padiglione Italia rappresenta il biglietto da visita dell’Italia nel mondo. “Fa piacere che i primi lavori siano quelli sul Padiglione Italia – ha commentato il Commissario unico di Expo2015 Giuseppe Sala – Entro fine anno siamo pronti a consegnare altri trenta lotti: siamo nel rispetto dei tempi e dei conti”.
 
Scheda tecnica del Padiglione Italia:
Dimensioni: L 57,5 m x L 57,5 m x H 25 m
Palazzo Italia:
Superficie Lorda Pavimentata complessiva (include spazi di distribuzione, scale, etc): 13.275mq
Spazi espositivi: 2.500 mq
Spazi per eventi: 1.920 mq
Spazi di rappresentanza: 2.350 mq
Spazi per la ristorazione: 1.050 mq
Cardo:
Superficie Lorda Pavimentata complessiva (include spazi di distribuzione, scale, etc): 10.700mq
Spazi espositivi: 4.350 mq
Spazi eventi: 820 mq
Spazi di rappresentanza: 920 mq
Spazi per la ristorazione: 1.100 mq
(Visited 32 times, 1 visits today)