QUERCETTI E IL NATALE DEI BAMBINI

“PRIME COSTRUZIONI” QUERCETTI,

 INFINITE COMBINAZIONI PER CRESCERE GIOCANDO

 L’Azienda torinese lancia due nuovi giochi di costruzione che ampliano la linea prima infanzia. Colori e forme in libertà con un pack che guarda all’ambiente

 Quercetti, Azienda italiana leader nella creazione di giocattoli educativi, continua ad innovare proponendo una gamma “Prime Costruzioni” unica nel suo genere, che favorisce la fantasia, la creatività e la manualità dei più piccoli. Con questa linea, Quercetti presenta per la prima volta sul mercato, un gioco di costruzione non strutturata in plastica, che incoraggia il bambino ad usare liberamente la sua immaginazione nel creare forme sempre diverse. La linea “Prime Costruzioni” è composta da due nuovissime referenze: Link e Poli Cubi. Due giochi pensati per avvicinare i piccolissimi dall’anno in su al mondo delle costruzioni, ma che permettono un’estensione d’utilizzo tale da renderle un valido intrattenimento per bambini più grandi.

Poli Cubi è la prima costruzione “non” ad incastro nel panorama delle costruzioni in plastica. Fino ad ora giochi di questa tipologia sono sempre stati realizzati esclusivamente in legno. Le “Costruzioni Magiche” Poli Cubi si compongono di grandi elementi di due forme diverse che permettono infinite combinazioni. Le dimensioni e le forme sono state progettate per permettere alle mani del bambino una facile presa oltre che una comoda sovrapposizione e giustapposizione dei pezzi. Crescendo, il bambino scoprirà come con questi due semplici elementi colorati, prodotti in plastica indistruttibile, sia possibile costruire tanti personaggi, figure, cubi tridimensionali, oppure tassellare il piano come fosse un fantastico mosaico. Poli Cubi è realizzato in materiale atossico e lavabile. I pezzi, scavati all’interno, sono facili da afferrare e semplici da impilare e stimolano la fantasia e la creatività del bambino. I 6 vivaci colori sono stati accuratamente selezionati per assicurare il massimo contrasto visivo, stimolando la percezione, l’attenzione e la capacità d’osservazione dei bambini dall’anno in su. Queste costruzioni pensate per i piccolissimi, diventano un curioso rompicapo anche per i più grandi, che potranno cimentarsi nella costruzione di strutture tridimensionali o nello sviluppo di figure sul piano.

Link è pensato invece per i bimbi dai 2 anni in su. La forma unica ed originale di queste costruzioni, delle barrette caratterizzate da una doppia foratura, permette infinite modalità di incastro, sempre diverse, fino a formare strutture sempre più complesse, garantendo, attraverso l’assenza di spigoli, la totale sicurezza. Link è stato espressamente creato per soddisfare tutte le esigenze di gioco dei bimbi sin dalla più tenera età, assecondandoli nella loro voglia di mettersi alla prova e di crescere. E’ un gioco assolutamente inedito nel panorama del giocattolo. Le molle invisibili presenti in ciascuna barretta permettono il giusto attrito fra i pezzi, garantendo il gioco d’incastri. Le 12 barrette di Link sono caratterizzate da 2 facce bicolore, con tonalità diverse fra loro. Questo gioco, semplice ed istruttivo per i più piccoli, si presta a centinaia di combinazioni, che lo rendono un originale intrattenimento anche per un target più adulto.

TRENINO MINI QUERCETTI

Non c’è bisogno di presentazione per un gioco classico tra i più conosciuti dal pubblico di tutto il mondo: il Trenino! In questa versione di base puoi iniziare a costruire i primi percorsi con le rotaie dritte, curve, ponti e poi con la mano muovere la locomotiva in meravigliose avventure, ogni volta diverse, sulle ali della fantasia.

 

I BENIAMINI DISNEY PROTAGONISTI DEL FANTACOLOR JUNIOR QUERCETTI

 

I chiodini Quercetti crescono nelle dimensioni trasformandosi in gioco adatto ai bimbi più piccoli, con colori e fantasie che richiamano i personaggi più amati dei cartoons

 

 

 

 

Con Fantacolor Junior il gioco dei chiodini diventa alla portata anche dei piccolissimi, che potranno comporre i disegni usando dei grossi bottoni colorati, di dimensioni adatte alla loro età, per riempire la tavoletta trasparente. In particolare, nell’anno del 60° anniversario dalla nascita dei famosi chiodini colorati, Quercetti propone delle nuove referenze pensate per avvicinare i bambini dai 2 anni in sù al colorato mondo dei chiodini attraverso i personaggi più amati della Disney: Jake e i Pirati dell’isola che non c’è e Minnie.

 

Due pratici piedini triangolari sostengono la tavoletta nella giusta inclinazione per cominciare subito a giocare. È un formidabile gioco educativo di base, che stimola efficacemente le capacità creative, la coordinazione occhio-mano, oltre che sviluppare la destrezza nei movimenti fini e la manipolazione.

 

La Quercetti & C. storica fabbrica di giocattoli educativi, continua così la sua pluriennale collaborazione con la “Walt Disney”.

Oggi come 60 anni fa, Quercetti continua ad essere il porta bandiera del gioco educativo Made in Italy, vantando, fra le pochissime realtà del nostro Paese, una produzione 100% italiana. Tutti i giocattoli Quercetti vengono ideati, progettati e realizzati nell’unica sede torinese dell’azienda, utilizzando materie prime di alta qualità.

 

I primi 60 anni dei chiodini Quercetti sono stati anni fatti di nuove idee, disegni, colori e fantasia che ancora oggi fanno sì che si identifichi il gioco dei chiodini con il marchio Quercetti.

ULTERIORI INFORMAZIONI SU

http://www.quercetti.com/

 

(Visited 31 times, 1 visits today)