ROMEMUN 2015

Diplomazia, Expo 2015 e Carriere Internazionali

Dal 14 al 18 marzo la sesta edizione del RomeMUN, la più grande simulazione dei lavori delle Nazioni Unite in Europa

  Fino a mercoledì 18 marzo duemila ragazzi  lavoreranno nelle dieci commissioni di RomeMUN 2015, la più grande simulazione dei lavori delle Nazioni Unite in Europa. L’appuntamento, giunto alla sua sesta edizione, raccoglie le energie di studenti provenienti da oltre 100 paesi del mondo, per esercitare, rigorosamente in inglese, le migliori doti diplomatiche a loro disposizione sul grande tema dell’Expo 2015: “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.

 

I lavori  alla LUISS Guido Carli, alla presenza degli Ambasciatori di Brasile, Albania, Kazakistan, Pakistan, Azerbaijan, Palestina, Mozambico, Repubblica Slovacca e Zimbabwe con l’anticipazione delle novità previste nella loro partecipazione all’Expo di Milano e l’illustrazione delle rispettive soluzioni sui grandi temi della sostenibilità energetica ed alimentare. Nei giorni successivi si proseguirà con l’intensa attività di delegati, giornalisti e traduttori, impegnati a produrre risoluzioni che hanno la giustificata ambizione di cambiare le condizioni attuali del mondo.

 

Per l’ultima giornata, il 18 marzo, la manifestazione si apre al pubblico. In occasione del Carriere Internazionali Day, ospitato negli spazi di Eataly Roma, non solo i partecipanti al RomeMUN, ma anche gli studenti liceali e universitari da tutta Italia potranno entrare in contatto con le proposte di formazione e lavoro di oltre 120 espositori. La giornata sarà un’opportunità unica per incontrare aziende, ONG, Atenei e iniziare a costruire il proprio percorso professionale nelle relazioni internazionali.

Il Rome Model United Nations è organizzato dall’Associazione Giovani nel Mondo e dal portale Carriere Internazionali.com, con il patrocinio di FAO, IFAD, WFP, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea e delle Regioni Lazio, Valle d’Aosta, Emilia Romagna, Piemonte, Campania, Lombardia, Abruzzo, della Provincia di Roma, della Regione Lazio, dell’Assessorato alla Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale, di Biblioteche di Roma, del Padiglione Italia a Expo Milano 2015 e di Expo Milano 2015. www.romemun.orgPer informazioni: info@romemun.org

Sintesi del programma e sedi della conferenza:

14 marzo – dalle 11.30 alle 18.30 Luiss Guido Carli, Viale Romania, 32

15 marzo – dalle 9.30 alle 19.00  Luiss Guido Carli, Viale Romania, 32

16 marzo – dalle 9.30 alle 19.00 Sheraton  Roma Hotel, Via Salvatore Rebecchini, 39

17 marzo – dalle 9.30 alle 19.00 Sheraton  Roma Hotel, Via Salvatore Rebecchini, 39

18 marzo – dalle 10.00 alle 18.30 Eataly, Piazzale XII 1492

(Visited 20 times, 1 visits today)