Un sito multilingue per EXPO 2015

Il sito del Circuito Città d’Arte è ora disponibile in inglese, francese e tedesco per il pubblico internazionale che parteciperà ad Expo 2015.

Sono online le traduzioni del sito del Circuito Città d’Arte in inglese, francese e tedesco, pronte per l’arrivo dei turisti internazionali che vorranno aggiungere ad Expo anche una visita alle città d’arte.

Con queste ulteriori versioni del sito abbiamo triplicato il nostro impegno per la promozione delle città  ha dichiarato il presidente Carlo Abbà. “Siamo lieti di poter offrire i contenuti del nostro sito ad un pubblico sempre più ampio. Il Circuito ha grandissime potenzialità e siamo pronti per il mercato internazionale”. Il sito è stato realizzato in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio.

 

I contenuti, per tutte le lingue, comprendono presentazioni delle città, calendari degli eventi, idee per scoprire le vie del gusto o gli spazi dello shopping, offerte per i soggiorni, percorsi in bicicletta e informazioni pratiche e spunti per organizzare un weekend. L’obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento per quanti vorranno visitare le 10 città d’arte, con una guida completa e affidabile.

Il sito multilingue è parte di un piano strategico che il Circuito persegue da tempo: aumentare la notorietà delle città presso il pubblico internazionale. Oltre alla partecipazione alle fiere del turismo internazionali, quali Londra e Berlino, e a quelle nazionali, il Circuito in questa ottica si sta impegnano anche sul fronte del mercato cinese, con progetti al momento in fase di sviluppo.

La volontà di presidiare l’universo digitale significa anche un maggior impegno sui social media Facebook e Twitter, dove il numero dei followers è in costante aumento.

Facebook www.circuitocittadarte.it/facebook

(Visited 19 times, 1 visits today)