Milano Teatro San Babila Crimini del cuore

Benedicta Boccoli foto di Margherita Mirabella

TEATRO SAN BABILA

AL 24 APRILE AL 3 MAGGIO

 CRIMINI DEL CUORE

di Beth Henley

con

Benedicta Boccoli

 Fulvia Lorenzetti   Paola Bonesi

 Cristina Fondi    Marco  Casazza   Leonardo Sbragia

 regia Marco Mattolini

 scene Francesco Fassone

costumi Patrizia Pontesilli

musiche originali Daniele D’Angelo

assistente alla regia Lucia Morelli

Prodotto dal Teatro San Babila Crimini del cuore debutta nella sala milanese

dal 24 aprile al 3 maggio

Le tre sorelle Magrath si ritrovano nella vecchia casa paterna nel Mississippi. Là vive Lenny, una zitella lamentosa e un po’ squinternata, che si occupa di un nonno vecchio e malato. Nel giorno del suo malinconico compleanno, arriva Meg, da tempo lontana in cerca di successi teatrali e canori, ma in sostanza sola e non felice e tutte e due successivamente accolgono Babe, che è stata testè rilasciata dopo il fermo di polizia, avendo sparato al suo oppressivo marito del quale si è stufata, pur essendo ricca, sistemata ed in apparenza soddisfatta e realizzata. In realtà Zackery Botrelle, il coniuge ora in ospedale, è furente con la donna, che ha avuto un rapporto con un nero poco più che adolescente. L’incontro inconsueto è l’occasione adatta per ricreare l’atmosfera di famiglia. Mille ricordi allegri e tristi riaffiorano…

Beth Henley

is an American dramatist and actress. She writes primarily about women’s issues and family in the Southern United States. She is also a screenwriter who has written many film adaptations of her plays. She is known for her intertwining comic and serious moments in her pieces.

Her most famous play, Crimes of the Heart (1978), was her first produced professionally. It opened at the Actors Theatre of Louisville and then to the Manhattan Theatre Club in New York City. The play won the Pulitzer Prize for Drama (1981), as well as the award for Best American Play of 1981 from the New York Drama Critics’ Circle. The play also earned Henley a nomination for a Tony Award, and her screenplay adaptation for the 1986 film of the same namewas nominated for an Oscar as Best Adapted Screenplay.

Henley adapted her 1984 play, The Miss Firecracker Contest, into a 1989 film starring Holly Hunter entitled Miss Firecracker. Henley’s play Ridiculous Fraud was produced at the McCarter Theatre in 2006, and her play Family Weekwas produced at MCC Theater in 2010, directed by Jonathan Demme.

Marco Mattolini

Oltre 50 lavori teatrali (la maggior parte dei quali di autore contemporaneo e/o novità assolute per l’Italia), quattro musical (“Corto Maltese” di Pratt – Ongaro – Mattolini, musiche di Paolo Conte, “Il gatto che scoprì l’America” per il Teatro dell’Opera di Roma, “Parlami di me” di Costanzo e Vaime con Christian De Sica), “A un passo dal sogno”, due opere liriche (“Il gioco dei mostri” per l’Accademia di Santa Cecilia di Roma e “Haensel e Gretel” con l’Orchestra Sinfonica Siciliana), due film (“Il mistero del Morca” 1984, “Per finta e per amore” 2002), oltre cento puntate di fiction televisiva come regista, circa 600 ore di televisione come autore o story editor (di fiction, varietà, documentaristica), l’ideazione e la cura di decine di eventi di spettacolo dal vivo, una decina di traduzioni e adattamenti per la scena, questo in sintesi il bilancio di quasi 30 anni di lavoro.
Fra gli spettacoli più significativi: “Il bacio della donna ragno” di Puig, “Nerone” di Terron, “Bent” di Shermann, “Come gocce su pietre roventi” di Fassbinder, “Il fu’ Mattia Pascal” e “Uno, nessuno e centomila” da Pirandello (con Flavio Bucci), “Gli alibi del cuore” di Maraschi, “Sunshine” di Mastrosimone, “La strana coppia” di Simon,”Hurlyburly” di Rabe, “Chi ha paura di Virginia Woolf?” di Albee, “Due di noi” di Frayn, “Mugugni” di Berkoff, “La Traviata di Lisbona” di McNally, “Polvere di stelle” di Micheli – Zapponi , “Caro bugiardo” di Shaw – Campbell, “Double act” di Clayton, “Se questo è un uomo” di Levi, “Quante vite avrei voluto – una storia per Luigi Tenco” di Paterlini.

Spettacoli stagione di prosa
Martedì – Giovedì – Venerdì – Sabato ore 20.30
Mercoledì – Domenica ore 15.30

Biglietti da euro 22 a euro 27,50
Teatro San Babila

Corso Venezia, 2/A – 20121 Milano

Biglietteria: 02 798010

info@teatrosanbabilamilano.it

www.teatrosanbabilamilano.it

 

PARCHEGGIO CONVENZIONATO

BEST IN PARKING

PIAZZA MEDA, 2/A – 20121 Milano

Tariffa forfait di € 5,00 nella fascia serale dalle ore 19.30 alle 01

Fascia  pomeridiana dalle 14.30 alle 18.30