Coco Song gli occhiali d’ispirazione al lusso orientale caratteristica del brand

bSenza titolo mSenza titolo

Coco Song Eyewear: non più solo accessori ma veri e propri gioielli da indossare in base al proprio mood

Sono sempre ricche di suggestioni le montature di Coco Song prodotte da Area98 che presenta una collezione Fusion tra dettagli decorativi ed elementi naturali

Modelli che rievocano uno stile in continua fusione tra occidente e oriente, ispirato da simbologie tratte dalla natura e dalla cultura dei paesi lontani. L’anima del brand si esprime negli intensi colori delle sete, dal viola al fucsia, dal turchese al verde acido, colori che definiscono la personalità una donna sicura di sé, che ama esibire la sua passione ma anche la sua parte più intima e spirituale.

Clean Thing, dalla linea squadrata, esprime tutta la sua particolarità negli audaci accostamenti cromatici e nei dettagli decorativi. Una delicata piuma si posa sulla seta tra gli strati di acetato del frontale e delle aste, un elemento quasi pittorico, ulteriormente valorizzato da pietre dure e semi-preziose ‘incoronate’ da greche smaltate.

Ricercata eleganza invece per Full Moon, una shape ovale, come il nome stesso racconta, dedicata all’universo femminile nel suo essere totalmente donna. Un occhiale che ha voglia di stupire con colorazioni a contrasto come fucsia/blu o giallo/viola, ma capace di essere bon ton con gli intramontabili bianco/nero o un inedito marrone/turchese. Lievi fiori di pesco essiccati e decori smaltati ingentiliscono questo modello che diventa un inno alla raffinata passionalità orientale.

Con Spiritual Girl ritroviamo l’elemento della piuma insieme al simbolo per eccellenza dell’antica filosofia cinese – lo yin e lo yang – riprodotto sull’asta con la fusione delle pietre dure rappresentative di questa collezione. Anche per questo modello le tonalità della seta giocano con accostamenti vivaci e intensi, sempre attuali.

Travel Mind ci accompagna alla fine del nostro viaggio immaginario e, in questo ponte tra culture, troviamo un vero e proprio “gioiello”: una montatura squadrata leggermente a gatto, con un prezioso decoro smaltato a forma di drago stilizzato, simbolo di forza e buona sorte, che dalle estremità del ciliare si sviluppa lungo le aste per poi sfumare in una piuma leggera, uno degli elementi iconici e più ricorrenti nelle collezioni di questo brand.