L’abbiamo sentito dire spesso: la bellezza si nasconde nelle piccole cose.
E nella collezione autunno-inverno 2016 de L’Erbolario la bellezza (e il profumo!) si nasconde in minuscoli fiori e in bacche minute.
Partiamo dal nome botanico di questo fiore: Osmanthus fragrans. Un nome che racchiude in sé la virtù magnifica di questo fiorellino, vale a dire una fragranza incredibile, un profumo che sembra provenire dal nulla, così intenso e inaspettato, proprio perché sprigionato da un fiore piccolo.
“L’Osmanto, contrariamente ad altri fiori dal bouquet troppo delicato o troppo intenso, presenta un profumo che rinfresca l’aria ma sufficientemente intenso da diffondersi per miglia di distanza. È difficile credere che questo fiore sia opera della natura e non della luna o del paradiso” afferma il poeta cinese Yang Wanli.
E proprio dall’Osmanto abbiamo creato una nuova linea femminile, fiorita, deliziosa: Osmanthus.
Profumo, Bagnoschiuma, Crema Profumata per il Corpo, Balsamo per le Labbra, Sapone Profumato, Fragranza per Legni Profumati, Candela Profumata, Sacchetto Profumato Multiuso e Beauty-Set da Viaggio: prodotti per il corpo e per la casa che incantano con il loro profumo, ideali per le donne che amano stupire e stupirsi.
Per la linea dedicata a Lui, invece, abbiamo tratto ispirazione da una pianta dalle virtù leggendarie, che da sempre caratterizza il nostro territorio: il Ginepro, una pianta prodigiosa, libera, coraggiosa, di cui l’umanità ha sempre saputo far fruttare ogni parte, per esempio il legno, le foglie e le aromatiche bacche.
E proprio pensando alle qualità di queste bacche, il nostro laboratorio fitocosmetico ha realizzato la linea Ginepro Nero, la prima linea di colore nero de L’Erbolario, una linea decisa, coraggiosa, orgogliosa.
Profumo, Shampoo Doccia Energizzante, Schiuma da Barba Energizzante, Lozione Dopobarba Energizzante, Lozione Deodorante Energizzante, Sapone Profumato, Fragranza per Legni Profumati, Candela Profumata, Sacchetto Profumato Multiuso e Beauty-Set da Viaggio: prodotti per la pelle, per la rasatura e per la casa che sapranno “coccolare” ogni Uomo con le loro doti benefiche. Non a caso le bacche di Ginepro si chiamano proprio… coccole!