DANIELE GIOVANI MILANO, FASHION&FASCINO DI PRIMAVERA…

DANIELE GIOVANI MILANO, FASHION&FASCINO DI PRIMAVERA…

 Creatività e ricerca, tradizione e innovazione made in Italy si riflettono nell’eleganza, nella raffinatezza e nell’estro di un fashion designer che ha saputo coltivare charme e seduzione in un giardino d’eccellenze d’autore.

Daniele Giovani Milano apre alla primavera il suo affascinante spazio boutique di Corso Genova 13 a Milano, espressione femminile di un lusso delicato tra selezioni accurate di accessori pregiati, piccole “perle” di collezioni cult di firme esclusive.

Scarpe, borse, bijoux, stole, profumi plasmano il mood della PE 18 ricco di preziosi e originali dettagli che suggeriscono un total accessory look di infinita personalità.

Sneaker, sabot col tacco, ciabattine, mezze zeppe, scarpe “elastiche”: da Alberto Guardiani a Padovan Milano, ad Antonio Marras, Giorgio Fabiani, Pollini, Greymer.

Borse iconiche, heritage, trattate vintage, capsule collection: da Orciani a Borbonese, Caterina Lucchi, Bianchi e Nardi 1946.

Bracciali e collane No.Nu dai colori accesi e dalle forme particolari, firmati dal make up artist Ryan Tolomei.

Stole in modal realizzate artigianalmente in Italia dalla stilista russa Ludmilla Radchenko.

Profumi d’arte Nobile 1942, naso napoletano tra cui spicca “Perdizione”, essenza creata in collaborazione con Daniele Giovani e Antonio Alessandria, “sperimentale” naso siciliano…

Cappuccino, rosa ginepro “nude” tra le shoes; rosso, blu e panna per le borse le tinte Spring più gettonate, senza tralasciare i colori classici, must have nelle quattro stagioni.

Suggestioni ed emozioni che disegnano i contorni di quella donna “femminile” che Daniele Giovani Milano sa di volta in volta reinterpretare, pin up o bon ton, mai banale, sempre femme fatale.

Un suo consiglio per la primavera duemiladiciotto?

“Un bel coordinato scarpe e borsa in nuance nude con vestito a contrasto che slanci la silhouette, creando effetti ottici sorprendenti”…

INTERVISTA A DANIELE GIOVANI

Quale è la tua filosofia?

Credo nel Made in Italy, inimitabile mix di ricercatezza nel design, tradizione artigianale, produzioni innovative, passione per la sperimentazione, unione tra passato e presente. Ed è proprio per questo motivo che, nella scelta degli accessori per la Boutique, intendo rivolgermi esclusivamente a realtà produttive italiane privilegiando l’attenzione verso l’artigianalità e la sperimentazione. Ritengo che queste caratteristiche possano essere presenti sia all’interno della produzione di marche storiche e famose, sia nelle attività di designer emergenti: due mondi apparentemente lontani ma legati da un forte filo conduttore che credo sia opportuno valorizzare. Reputo che il Made in Italy abbia bisogno di forze giovani, vitalità e spirito d’iniziativa.Il mio scopo è quello di contribuire a sostenere il vero Made in Italy e cercare di conservare l’eccellenza produttiva dei distretti italiani. Con la mia Boutique intendo “oppormi” sia alla delocalizzazione sia al trasferimento verso l’estero di investimenti volti all’innovazione produttiva. Questo sforzo appassionato e costante ha lo scopo di rendere il giusto merito al primato del Made in Italy nel mondo.

Quale sarà l’accessorio must have della stagione?

Per quanto riguarda le calzature must have femminili per la primavera sicuramente le regine indiscusse sono le sneaker dall’aria futuribile. Costruite con materiali elastici e confortevoli, a volte inglobano le calze, diventando un accessorio inedito e di tendenza. Mentre per l’estate i sabot e l’originale rivisitazione delle pantofole, preziose e vivaci, sono assolutamente imperdibili e non intendono lasciare la scena nel guardaroba delle fashion victim. Naturalmente non mancano le pump a punta su tacchi a stiletto, così come i sandali con tacco alto. Anche nelle borse permane la voglia di apparire. Possono essere morbide, rigide, maxi, mini o medie. Classiche e intramontabili. La parola d’ordine è “non passare inosservate” perché devono essere giocose, ironiche, fantasiose e vistose.

Quali saranno i colori che caratterizzeranno la primavera estate 2018?

Il colore che caratterizza questa primavera/estate è il rosa nel tono più delicato o potente: nude, pastello, confetto, caramella o shocking. Il rosa va indossato con ironia e in modo quasi fanciullesco. Sono inoltre di tendenza i colori neutri nelle sfumature del panna, cappuccino e anice, purché riescano a portare allegria e vivacità. Molto attuali anche il bianco, il blu e il rosso.

Tacchi o Flat Shoes quale sarà la tendenza?

Assolutamente entrambi, soprattutto se divertenti e giocosi. Da evitare tacchi alti sottili con plateau, per il resto tutto è consentito. Il plateau può essere utilizzato solo con tacco spesso. Il tacco medio è molto di tendenza: decorato, scultura o anche liscio. Per chi vuole essere comoda una soluzione sono le platform sempre di tendenza.

Un consiglio di stile per non passare inosservate?

Non serve necessariamente utilizzare colori forti per farsi notare. Io punterei su un coordinato scarpe e borsa tendenza color nude che alleggerisce e slancia la figura utilizzando un vestito a contrasto.  Gli accessori nude si plasmano perfettamente con il corpo “prolugandolo” e creando giochi ottici inediti. Per concludere, un soffio di “Perdizione” ci renderà indimenticabili (Fragranza Suprema “Perdizione” di Nobile 1942 in collaborazione con Daniele Giovani, 75 ml, 105 euro)

L’azienda di profumi di nicchia Nobile 1942 crea la Fragranza Suprema “Perdizione” in collaborazione con Daniele Giovani. L’intrigante Eau de Parfum rosso

Daniele Giovani, Nobile 1942. Dalla collaborazione tra Daniele Giovani, anima dell’innovativa boutique salotto di Corso Genova 13 a Milano capace di selezionare ricercati accessori e la storica Azienda genovese Nobile 1942, brand italiano che profuma di arte e tradizione, nasce la fragranza suprema “Perdizione”, l’irresistibile “perfume code”.  L’eau de Parfum dalla elegante confezione rosso fuoco, rilascia in sequenza intriganti note olfattive, che dal bergamotto e pompelmo passano al nèroli e fior d’arancio scaldati dall’ylang-ylang e dalla rosa. Per finire al legno di cedro insieme alla vaniglia e al muschio. Un pout-pourri di sensazioni e suggestioni che accompagnano una donna speciale e il suo desiderio di raccontarsi in dettagli dalle mille emozioni. Saper “indossare” una fragranza non è da tutte…

Perdizione è in vendita nella Boutique di accessori multimarca Daniele Giovani Milano in Corso Genova 13 e nell’e-shop www.danielegiovanimilano.com (da settembre) dove si ha la possibilità di acquistare, anche online, calzature, borse, bijoux e profumi esclusivamente Made in Italy. Ma anche in selezionati punti vendita di profumi di nicchia in tutto il mondo dove il marchio Nobile 1942 è presente.

Daniele Giovani Milano, dettagli d’autore Un​a ​boutique donna dal concept creativo e innovativo, per una proposta accessorio raffinata, ricercata, made in Italy… Daniele Giovani esprime così il suo lusso delicato, il suo spiccato senso estetico, ideando un nuovo fashion appeal che promuove una femminilità dai contorni esclusivi, disegnati ad arte selezionando con estrema cura eccellenze artigianali, espressioni cult della nostra moda, in uno spazio couture ricco di “perle” delle firme più sfiziose. In Corso Genova 13 a Milano, l’elegante vetrina del suo brand illumina scarpe, borse, cinture, guanti, bijoux e profumi, preziosi pezzi di collezioni d’autore, chicche scelte singolarmente per suggerire un total accessory look dalle intense note di fascino. Suggestioni che si mischiano a emozioni nell’osservare quei piccoli capolavori che rispondono a griffe che il mondo guarda con stupore da Padovan Milano a Orciani, da Caterina Lucchi a Bianchi e Nardi 1946, a Giorgio Fabiani, Greymer, Vic Matié, Ines de la Fressange, Antonio Marras, Alberto Guardiani, Pollini, no.nu, Siberian Soup FullART fino alle passioni profumo Antonio Alessandria e Nobile 1942. Oltre a tanti altri incantevoli “capricci” tutti da scoprire, tutti da indossare​ che possono anche essere comprati online nel e-shop www.danielegiovanimilano.com  da setembre. Daniele Giovani​ Milano​, se la grande bellezza è nella cura del dettaglio…

Daniele Giovani: Biografia, Filosofia, Mission

Sono nato in una sera di maggio nella Milano degli anni ’80: un periodo magico, in cui la moda italiana riusciva a esprimere l’estro e l’innovazione dei suoi maggiori talenti e affermare la notorietà del Made in Italy in tutti i principali mercati mondiali. Di questo periodo di magica “effervescenza” qualche scintilla deve aver raggiunto la mia essenza più profonda ed è forse per questo che i miei interessi si sono rivolti all’ambito della moda. Mi sono dunque laureato in “Design della moda” al Politecnico di Milano e, successivamente, ho seguito un corso di stilismo a Parigi affinando il mio gusto estetico in una visione internazionale. Sono sempre stato colpito dalla progettualità e dall’architettura che possiedono i migliori accessori di moda: scarpe, borse, profumi e tutti gli elementi di stile che considero dei prolungamenti di sé, punti centrali nella creazione e nello sviluppo della propria immagine, valori aggiunti per poter arricchire anche l’abito più semplice, rinnovandolo e rendendolo adatto ad ogni occasione. Gli accessori consentono, inoltre, di esprimere al meglio le innovazioni del design e l’abilità e la perizia della tradizione artigianale. Mi stupisce la creatività e la bellezza che si possono ritrovare in una borsa, in una scarpa, in una cintura o in un foulard e noto che spesso l’innovazione poggia su tracce antiche. Ho sempre vissuto con grande interesse i diversi momenti della ricerca e della selezione degli accessori, cercando di creare soluzioni di moda inedite e raffinate. Per questo motivo ho deciso di dedicarmi al lavoro del Fashion Buyer aggiungendo al mio bagaglio culturale nozioni di marketing e branding. E così mi sono specializzato in marketing e comunicazione per la moda all’Università IULM di Milano. Ho concluso i miei studi con un corso a livello master in “Design Management” presso lo IED. Nel 2014 ho aperto la mia Boutique multimarca in corso Genova 13 a Milano.

Daniele Giovani Milano

Corso Genova 13, 20123 Milano Tel. 02 89415079

aperto il lunedì dalle 15.30 alle 19.30,

dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 19.30

PayPal e carte di credito: Visa, Mastercard, Maestro

Social: Instagram, Facebook

Tram 2 – 14 MM 2 Porta Genova, Sant’Agostino ​

 www.danielegiovanimilano.com