Da giovedì 4 ottobre a sabato 6 ottobre a Identità Golose Milano
“Da Roma a Milano andata e ritorno, bontà su bontà”
Lo chef Andrea Ribaldone accoglie lo chef Antonello Colonna
Fresco di conferma dei 3 cappelli in Le Guide de L’Espresso I Ristoranti d’Italia 2019 per il suo ristorante gastronomico Osteria Arborina nelle Langhe, il coordinatore della ristorazione di Identità Golose Milano Andrea Ribaldone accoglie nella sua nuova cucina milanese in via Romagnosi 3 un’illustre firma della cucina romana come Antonello Colonna, chef e imprenditore dell’Open Colonna, al Palazzo delle Esposizioni di Roma, e del Antonello Colonna Resort & Spa a Labico.
Da giovedì 4 ottobre a sabato 6 ottobre sarà possibile gustare a cena il menu di Ribaldone-Colonna: antipasto e primo piatto saranno affidati allo chef Colonna, secondo e dessert saranno dello chef Andrea Ribaldone, per un menu autunnale all’insegna della golosità.
MENU’
Antonello COLONNA
Andrea RIBALDONE
Entrée
Stufato di verza, lardo, funghi, primo sale e tartufo nero di Norcia (Colonna)
Cabbage, pork fat, mushrooms, primo sale cheese and Norcia black truffle (Colonna)
Colle Belvedere Cocktail
Negativo di Carbonara (Colonna) | The ‘negative’ of carbonara (Colonna)
Berlucchi ‘61 Rosé DOCG o | or Veuve Clicquot Rosé AOC s.a.
Stufato di manzo piemontese “Oberto” e topinambur (Ribaldone) | Piedmont “Oberto” beef stew and Jerusalmen artichoke (Ribaldone)
Valpolicella Classico DOC 2017 – Allegrini
Composta di frutta e verdura, gelato allo yogurt e sorbetto al basilico (Ribaldone)
Fruit and vegetable compôte, frozen yogurt and basil sorbet (Ribaldone)
Moscato d’Asti DOCG 2017 – Ca’ De Lion
Lo chef Andrea Ribaldone e Identità Golose Milano
Lo chef Andrea Ribaldone è coordinatore della brigata di Identità Golose Milano, il primo hub internazionale della gastronomia a Milano in via Romagnosi 3, firmato da Identità Golose, dove ogni giorno si racconta l’evoluzione della grande cucina.
All’interno di Identità Golose Milano è previsto l’avvicendarsi, settimana dopo settimana, dei più celebri chef italiani e stranieri invitati a proporre un menu di 4 portate rappresentative dello stile di ogni cuoco. Il menu serale sarà proposto a 75 euro, vini compresi. A pranzo il menu prevede un’invitante formula business con la possibilità di ordinare à la carte.
Il pranzo a Identità Golose Milano è firmato da Andrea Ribaldone
Tutti i pranzi, dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 14.30, sono firmati da Andrea Ribaldone che coordina la brigata di cucina diretta ogni giorno dal resident chef Alessandro Rinaldi. Il menu prevede un’invitante formula business a 35 euro con la possibilità di ordinare à la carte.
Le serate del lunedì e del martedì a Identità Golose Milano sono firmate da Andrea Ribaldone
Tutte le cene, del lunedì e del martedì, dalle 19.30 alle 22.30, sono firmate da Andrea Ribaldone in collaborazione con il resident chef Alessandro Rinaldi e saranno dedicate a temi che cambieranno mensilmente.
Nel mese di ottobre, ogni lunedì a cena il menu è dedicato ai funghi, il martedì al pesce.
Gli appuntamenti nel mese di ottobre con la cucina di Andrea Ribaldone
Ogni lunedì del mese di ottobre
Funghi, dal mare ai monti
Il menu firmato da Andrea Ribaldone e realizzato in collaborazione con il resident chef Alessandro Rinaldi, proporrà un percorso gastronomico divertente e goloso che spazierà tra diverse varietà di funghi nostrani, esplorando anche tipicità orientali come gli shitake. Le ricette coinvolgeranno sia la carne che il pesce e anche il dessert proporrà un accostamento con i funghi.
Ogni martedì del mese di ottobre
Il pesce a Milano, un amore senza fine
Con questo menu, firmato da Andrea Ribaldone e realizzato in collaborazione con il resident chef Alessandro Rinaldi, celebreremo la ricchezza dell’offerta di pescato che ha sempre caratterizzato il mercato meneghino, proponendo piatti raffinati che esalteranno pesci che qualcuno ancora considera “poveri”.