MIDO Milano Eyewear Show
Fiera Milano Rho 23-25 febbraio 2019
APERTURA RECORD DI MIDO 2019
Il Ministro Bonisoli “MIDO è come un ristorante a 3 stelle” La giornata di apertura dell’edizione 2019 di MIDO inaugura all’insegna dell’eccellenza e dell’internazionalità, con il 70% degli espositori che provengono dall’estero.
“MIDO 2019 apre con numeri record: 32 mila visitatori pre-registrati, altri 20 mila attesi e 1323 espositori, in un clima di grande dinamismo. Tra i 7 padiglioni e gli stand, si respira un’atmosfera d’avanguardia, dove design e innovazione sono al centro delle proposte e delle novità di tutti gli espositori nazionali e internazionali. La fiera, che quest’anno compie 49 anni, si presenta ancora una volta come vetrina dell’eyewear e del Made in Italy nel mondo. Un nuovo importante risultato per la manifestazione che fa guardare avanti con fiducia e ottimismo per tutto il settore.” dichiara Giovanni Vitaloni – Presidente di MIDO e ANFAO.
Oggi in visita il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli, che ha dichiarato: “sono molto contento dell’invito che ho ricevuto nel venire a presenziare al primo giorno di MIDO per due ragioni: la prima perché è un segnale di apprezzamento da parte del mondo che ruota attorno all’industria a cui MIDO fa riferimento, un’apertura al dialogo che la parte governativa sta realizzando con gli operatori del settore. La seconda ragione è perché partecipare a MIDO è come essere invitati a cena in un ristorante a 3 stelle. E’ uno dei luoghi migliori in cui essere se si è attenti, interessati e sensibili a tutto ciò che accade all’interno del sistema della moda. Dove se non a MIDO si possono vedere eccellenze italiane molto sofisticate, molto apprezzate in un ambiente completamente internazionale, in cui l’Italia è in una posizione di assoluto prestigio a livello mondiale?”.
Tra i padiglioni della fiera oggi anche alcuni personaggi dello sport come i piloti di Formula 1 Tatiana Calderon e Pierre Gasly e dello spettacolo come Giorgia Palmas.
Domani appuntamento con gli eventi dedicati alla formazione e all’informazione professionali all’Otticlub, come l’indagine di Optical Monitor che ha indagato le abitudini di acquisto dei consumatori di Cina, Russia, USA e Giappone e la ricerca sulle ultime tendenze di WGSN.
Sempre domani verranno svelati i nomi dei vincitori del premio BESTORE AWARD, l’evento più atteso della community di MIDO, per le categorie Design e Innovation.