HEINEKEN® CELEBRA IL DESIGN ALLA MILANO DESIGN WEEK 2019
L’iconica bottiglia verde in edizione “unlimited”, il legame con il design e il
progetto speciale con Alessi al centro del percorso espositivo
Dall’8 al 14 aprile alla Fabbrica di Ghiaccio e Birra, nel Lambrate Design District
In occasione della Milano Design Week Heineken® celebra il suo legame con
il design con un’inedita veste dell’iconica bottiglia verde e un progetto speciale in collaborazione con
Alessi, storico marchio italiano del settore. Dall’8 al 14 aprile, nel Lambrate Design District.
Cuore dell’evento la novità Heineken® dell’anno: una collezione senza precedenti di bottiglie di design
uniche e numerate in versione “unlimited”.
La stella rossa di Heineken®, simbolo distintivo del brand, e l’”icona pop” Girotondo di Alessi, creata
dal duo King-Kong (alias Stefano Giovannoni e Guido Venturini) che quest’anno celebra i suoi 30 anni,
diventano inoltre protagoniste di un progetto espositivo che racchiude in sé elementi valoriali e iconici
che da generazioni sono parte dell’immaginario collettivo legato al mondo del design.
Per celebrare questo evento Heineken® apre il suo spazio espositivo, la “Fabbrica di Ghiaccio e Birra”,
nel Lambrate Design District. Il visitatore potrà vivere un’esperienza completa nel mondo Heineken®,
lasciandosi guidare da un percorso che racconta lo storico legame del brand con il design e ammirare
alcuni degli oggetti che hanno reso celebre Alessi in tutto il mondo.
Con questo progetto Heineken® sottolinea l’importanza che il design ha nella sua storia, che da oltre
140 anni mette al centro l’innovazione. Da WOBO, World Bottle, la bottiglia riutilizzabile come
“mattoncino” per costruire banconi ed edifici, alla prima bottiglia in alluminio che rivela forme e
suggestioni nella notte se illuminata con luci UV creata in collaborazione con il designer Ora ïto. Fino
a “The Sub”, la prima design machine che permette di gustare anche a casa una birra spillata a regola
d’arte, nata dalla collaborazione con Krups, azienda leader nella produzione di elettrodomestici, e
Marc Newson, uno tra i massimi esponenti del panorama internazionale del design.
Heineken® e Alessi alla Milano Design Week
“Fabbrica di Ghiaccio e Birra”, via dei Canzi 19, Lambrate Design District
– 8 aprile ore 18.30: press preview
– 8 aprile dalle ore 20.00: opening party su invito
– 9-14 aprile ore 10.00 – 22.00: esperienza espositiva
Heineken®
Il marchio Heineken®, che porta il nome della famiglia del fondatore, è presente in 192 Paesi diversi e rappresenta
il brand di birra premium più amato al mondo.
Nata più di 140 anni fa, Heineken® è realizzata ovunque nel mondo con la stessa ricetta che unisce l’esperienza
dei mastri birrai a ingredienti di alta qualità: orzo, luppolo, acqua e l’esclusivo Lievito A®, responsabile del ricco
gusto equilibrato e delle leggere note fruttate. Il lungo processo produttivo di 28 giorni consente di ottenere
un’equilibrata ricchezza del gusto, una rinfrescante limpidezza e un bel colore giallo dorato. La fermentazione in
tini orizzontali assicura la giusta pressione per valorizzare il prezioso lievito A®.
Heineken® ha saputo affrontare nel tempo le sfide dell’innovazione sviluppando nuovi prodotti e formati per
ogni occasione di consumo, come Heineken® MINI, la prima birra in bottiglia da 15 cl e l’ultima nata tra le lager
Heineken® 0.0, la birra analcolica dal gusto unico.
Pioniera tra le aziende birrarie, da 15 anni HEINEKEN Italia è impegnata attivamente nel promuovere il consumo
responsabile. L’ultima campagna Heineken® “When You Drive Never Drink” è stata lanciata in occasione del Gran
Premio Heineken d’Italia nel 2016. A giugno 2018 il nuovo episodio “No Compromise” vede protagonista il
campione tedesco-finlandese Nico Rosberg che, seguendo l’esempio del suo predecessore Jackie Stewart, rifiuta
una birra e non accetta compromessi al volante, né dentro né fuori dalla pista.
Per maggiori informazioni visita il sito o i canali Social:
www.heineken.com/it
www.facebook.com/heineken
Tweets by Heineken_IT
https://www.instagram.com/heineken_it/
www.youtube.com/heineken