ACETAIA GIUSTI e EATALY SMERALDO per scoprire tutte le sfumature del gusto.

ACETAIA GIUSTI

Acetaia Giusti inaugura a Firenze il suo quarto punto vendita monomarca. Dopo le prime boutique aperte a Modena, Milano e Bologna, l’azienda, che dal 1605 porta le sue eccellenze in giro per il mondo, arriva nel cuore della capitale italiana dell’arte – in Via del Corso 53r – con un nuovo spazio immersivo. Custode di una tradizione che viene tramandata da 17 generazioni, Acetaia Giusti presenta nello store fiorentino una “galleria esperienziale” dove i visitatori hanno la possibilità di scoprire la storia dell’azienda grazie alla presenza delle botti secolari e dei tradizionali oggetti utilizzati nell’arte acetiera. Al centro dello spazio sorge la zona dedicata alla degustazione, dove i clienti sono accompagnati dal team nell’esplorare profumi, colori e densità dei balsamici Giusti.
Per info: www.giusti.com/it/pages/boutique-firenze

EATALY SMERALDO

Al via i festeggiamenti per il restyling di Eataly Smeraldo che, per il suo decimo anniversario, cambia pelle e inaugura un ricco palinsesto di eventi che si susseguiranno ininterrottamente per dieci giorni. Dopo il grande opening party , il weekend del 5 e 6 ottobre è stato dedicato alla didattica con “Mani in Pasta”, una serie di lab experience per grandi e piccini, mentre nelle serate di lunedì 7 e martedì 8 gli executive chef dei vari Eataly del pianeta hanno raccontato la propria storia attraverso i piatti di due menu speciali, che han visto protagonisti rispettivamente l’Italia e il resto del mondo.

Giovedì 10 ottobre sarà la volta di una cena stellata di beneficenza in favore della Fondazione Umberto Veronesi, a cui verrà devoluto il ricavato della serata. Il palinsesto proseguirà con corsi, degustazioni, incontri, presentazioni di libri e masterclass, rendendo questi dieci giorni un’occasione imperdibile per celebrare la nuova veste del flagship milanese.
Per info: https://www.eataly.net/it_it/negozi/milano-smeraldo/news/opening-2024