Bovillage al servizio del talento!

Dal 23 giugno sino al 15 ottobre 2010 prende il via il concorso Ambasciatori Bovillage che quest’anno premia i migliori professionisti europei tra importatori, buyers, grossisti, macellai in Italia, Grecia e Portogallo. Quanti ettari di pascoli conta la Francia, qual è l’alimentazione degli animali, quali sono le caratteristiche della filiera francese: queste e altre ancora sono le tematiche affrontate dal concorso promosso dalla marca di carne bovina francese Bovillage.

 

L’obiettivo primario è quello di ampliare la conoscenza di Bovillage a livello europeo coinvolgendo direttamente i professionisti che grazie alle loro conoscenze nel settore si metteranno alla prova per diventare gli ambasciatori della marca nei Paesi europei di esportazione.

 

Partecipare al concorso è molto semplice: i professionisti iscritti alla newsletter Bovillage riceveranno direttamente a casa il coupon di partecipazione che potranno rinviare compilato via posta oppure via fax, mentre tutti gli altri potranno collegarsi direttamente al sito www.bovillage.eu e compilare la scheda con le risposte.

 

Sono previsti due livelli di vincita: i primi 150 partecipanti che in Italia si saranno registrati sul sito potranno concorrere alla vincita di un giubbino Bovillage comodo per le celle frigorifere e ideale anche per le passeggiate invernali. Tutti quelli che – in Italia – avranno risposto correttamente a tutte le domande del concorso entro e non oltre il 15 ottobre 2010 parteciperanno all’estrazione finale per vincere due soggiorni indimenticabili in una delle strutture firmate Relais & Château in Francia.

 

Tutte le informazioni riguardanti il concorso e le modalità di partecipazione sono a disposizione sul sito di Bovillage al link www.bovillage.eu,  rubrica “Ambasciatori Bovillage” , a partire dal 23 giugno.

 

Una delle finalità principali della filiera bovina francese e delle aziende è fare di Bovillage una marca riconosciuta di qualità e ben identificabile nei canali della distribuzione italiana. Questo dimostra la continua volontà di rinforzare e aumentare la quota di mercato della carne bovina francese sul mercato italiano. In questo contesto nel solo 2009 l’Italia ha importato un totale di 400 050 tonnellate di carne bovina fresca, refrigerata e congelata. Nel 2010 la Francia si mantiene ancora una volta come primo fornitore per l’Italia con 91 496 tonnellate di carne bovina esportata con un trend in continua crescita (+1,1% vs 2008).

 

 

Bovillage – marca francese della carne bovina di qualità, è stata creata su iniziativa di Interbev – Associazione francese del Bestiame e delle Carni e anche grazie alla collaborazione del CVBE – Club delle Aziende Esportatrici e con il sostegno del Ministero dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e della Pesca. L’obiettivo comune è quello di promuovere la filiera bovina francese in Italia, ed in particolare per il CVBE, lavorare al meglio per soddisfare sempre più le esigenze dei distributori in tutta Europa.