Cultura. Presentato il cartellone del Tieffe Teatro

È stata presentata oggi nella sua nuova sede, il Teatro Menotti (ex Teatro dell’Elfo) di via Ciro Menotti 11, la nuova stagione artistica della compagnia del Teatro Filodrammatici, ora riconoscibile con l’acronimo Tieffe Teatro.

I temi e gli spettacoli della prossima stagione sono stati anticipati dall’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory, dal direttore del Tieffe Teatro Emilio Russo, e da molti degli artisti che animeranno il cartellone 2010/2011: da Pirandello a Gaber, da Machiavelli a Erri De Luca, un viaggio che attraversa il passato e il presente della nostra storia, in un luogo ormai storico nella vita del teatro milanese.

“Questo teatro fa del suo nuovo nome, Ciro Menotti, un progetto che ci piace, che fa della patria terreno di sacrifici in nome della libertà – ha detto l’assessore Finazzer Flory nel corso della conferenza stampa. – Ma forse è proprio questo il teatro: un teatro che lavora sulla nostra identità, mettendo in scena un’Italia orgogliosa delle proprie passioni, e che offre la propria arte per un intrattenimento etico. Il Tieffe Teatro continua a dare una rappresentazione a temi importanti, quali i diritti civili, riservando una particolare attenzione alle donne”.

Info:

www.tieffeteatro.it