Fitto calendario d’appuntamenti ai GB Thermae Hotels di Abano Terme per i mesi di settembre e ottobre, culmine della stagione termale. In tutti gli hotel del gruppo: degustazioni di vini e particolari trattamenti benessere a base di polifenoli e “fango di Bacco“. Non basta: tour nelle cantine più famose dei Colli Euganei.
Il benessere
Novità di quest’anno è l’inebriante percorso “ Il benessere di Bacco”.
Comprende un trattamento viso-corpo dall’azione antiossidante grazie al resveratrolo, estratto dal mosto delle uve rosse. Ha un effetto fortemente elasticizzante ed è consigliato per il recupero dell’elasticità della pelle e rallentare l’invecchiamento cutaneo.
Il rito inizia con
Segue il Fango di Bacco: tutto il corpo è avvolto in una nuvola di essenze aromatiche, poi spennellato con un sottile strato di fango , appena prelevato dalle vasche di maturazione ed unito al puro mosto di vino.
L’abbraccio di Bacco si conclude con un bagno nell’idromassaggio arricchito da sali effervescenti riattivanti con essenze fruttate dell’uva rossa. Segue un’applicazione di oli rigeneranti vitaminici al resveratrolo, che lascerà una pelle morbida, lucida e nutrita.
L’enogastronomia
In tutti gli hotel del gruppo Borile degustazioni di vini di produzione italiana d’eccellenza per far conoscere agli ospiti piccole, ma particolari e originali cantine italiane. Gli chef dei ristoranti GB hanno creato ricette innovative, dove “ il vino “ e la cucina del territorio diventano i protagonisti dei menu.
Alcune anticipazioni …
L’antipasto “
Per rimanere in tema di cucina tradizionale: “La coscia di coniglio nostrano farcita con cipolle rosse all’aceto balsamico classico Giusti”. Per i più golosi: “Il semifreddo alle nocciole con zabaione al miele e crema di vino Cabernet”.
Il territorio & la vendemmia
Il romantico e rilassante paesaggio dei Colli Euganei ha ispirato molti poeti, tra questi Francesco Petrarca che aveva scelto Arquà come dimora.
Tra le dolci colline sorgono le più note cantine della zona: ogni settembre si animano con la magica atmosfera della vendemmia.
In questo periodo gli ospiti degli hotels del gruppo GB saranno accolti dai proprietari delle cantine per vivere il clima della vendemmia, degustando il vino e imparando a conoscere il mosto.
A Tramonte – Azienda Agricola Sengiari produttrice di vini e oli di prestigio.
A Faedo di Cinto Euganeo – Villa Alessi , Vigneti di Cà Lustra produce oltre al vino anche ciliegie spiritose, olio, miele, grappe, aceto e sale aromatizzato.
A Montecchia, l’azienda agricola
La nostra proposta
Week end “Il benessere di Bacco”
3 notti in pensione completa (con serata menù degustazione)
Percorso benessere di Bacco (2ore e 30 minuti)
Thermal Spa Card: permette l'accesso all'area giardini, relax e piscine di ogni Thermal Spa. Uso delle piscine ad acqua termale a varia temperatura coperte e scoperte. Idromassaggi, percorsi contro corrente, jacuzzi, idropercorsi per la ginnastica e il rassodamento. Giochi d'acqua. Kneipp per il benessere delle gambe. Utilizzo della grotta termale sudatoria. Accappatoi: azzurro per l'accesso alle piscine e bianco per il comfort durante i trattamenti. Corsi di thermal-acquagym, di do-in e pilates di gruppo dal lunedì al sabato. Utilizzo della palestra e delle biciclette.
A partire da
Euro 650 per persona in camera doppia Hotel Metropole –
Euro 795 per persona in camera doppia Hotel Due Torri e Trieste & Victoria 5*
Euro 901 per persona in camera doppia Abano Grand Hôtel 5*L
Escursione sui Colli Euganei ogni venerdì Euro 40 per persona
Per prenotazioni
GB Thermae Hotels – Abano Terme
Tel 049.8665800
Mail: info@gbhotelsabano.it
Oppure prenota ON LINE www.gbhotelsabano.it