Il denim secondo D.A.T.E. for Giuliano Fujiwara

99unnamed 8unnamed

Il denim, uno dei tessuti più resistenti e pratici, simbolo del lavoro prima e di ribellione poi, dagli anni ‘80 è stato sdoganato dagli stilisti per diventare un vero e proprio capo di moda unisex.

D.A.T.E. for Giuliano Fujiwara per la stagione estiva 2016 l’ha reinterpretato creando sorprendenti e ricercati tocchi di colore per giacche, pantaloni e bluse da abbinare a t-shirt o per sdrammatizzare pantaloni dal taglio formale.

Il design è ispirato alle tradizionali linee del brand italo-nipponico, coniugate a elementi tipici del mondo sportswear. I materiali tecnici sono mixati a pregiata pelle italiana, popeline stampato anche all-over o a tratti geometrici. Il jeans e la sua caratteristica palette cromatica sono protagonisti di questa stagione: colorazioni e lavorazioni diverse si accostano, alle volte con irrequieta irregolarità, altre volte con meticoloso ordine.

GIACCA

La giacca destrutturata, con colletto e polsini a camicia, di D.A.T.E. for Giuliano Fujiwara riusa il jeans tramite la lavorazione patchwork. Unisce con un solo materiale lo stile dei pionieri americani, il Giappone dove questa tecnica è molto amata e l’Italia patria del denim.

PANTALONI 4 TASCHE LOOSE FIT

Sono a vita bassa con risvolto. Il jeans patchwork, la lavorazione completamente hand-made e dettagli ricercatissimi -come tasche sbieche e la controcintura interna- rendono questo capo unico.

BLUSA IN JEANS

Il denim, nell’’inserto centrale della camicia bicolor, si confonde con il tessuto creando un graduale effetto di sfumature.

Il progetto di co-branding tra D.A.T.E. e lo storico marchio Giuliano Fujiwara crea, per la stagione Primavera Estate 2016, un total look per uomo dal gusto sporty-urbano. Tutta la collezione D.A.T.E. for Giuliano Fujiwara è realizzata sartorialmente in Italia.

Maggiori informazioni sul sito www.date-sneakers.com