Scopri le nuove tendenze pensate per un target femminile che ama la qualità, il Made in Italy e che ricerca il particolare. Mila ZB, un marchio che è sinonimo di ricercatezza, eleganza, pregio e modernità
Seduzioni di seta: le creazioni per la prossima stagione calda racchiudono tutta l’essenza di una visione glamour, fresca, sensuale ma bon ton, capace di essere un naturale racconto di una femminilità che non vuole passare inosservata, forte della sua sicurezza, capace di giocare con trasparenze e dettagli, con una personalità decisa.
I viaggi, la natura, il mare, il colore e il profumo dei giardini fioriti. Queste le suggestioni che ispirano la collezione disegnata da Mila Zegna Baruffa, stilista biellese che, in ogni capo, in ogni dettaglio, racconta la sua passione per il tessile, ereditata dalla sua famiglia e dalla sua città, fiore all’occhiello in questo settore.
La Gioia. I viaggi. Il tempo libero. C’è anche tanta gioia nelle creazioni di Mila Zegna Baruffa. Quella gioia che, come lei racconta, immagina sempre nei momenti felici di una vacanza, di un viaggio o di un weekend al mare. Tempo prezioso per tutte le donne.
La bellezza dei paesaggi in Italia. L’amore per l’Italia, luoghi meravigliosi e bellezze artistiche. Mila ZB è anche questo. “Love in Italy” diventa lo slogan del marchio.
Collezione Beachwear & Leisurewear
Le creazioni beachwear e leisurewear sono una celebrazione della gioia e dell’estate.
Ispirazione: l’Italia, le sue spiaggie e i suoi giardini. Il blu è protagonista della collezione. Ma il mare evoca anche il corallo, in tutte le sue gradazioni. C‘è anche il bianco che fa da sfondo alle rose e alle peonie, sulle quali si posano api, libellule e coccinelle che sembrano giocare a nascondino. Energia. Emozione. Gioia. Suggestioni di memorie di famiglia giocano con la ricchezza dei materiali e dettagli raffinati.
Nascono così abiti di seta rigorosamente designati a mano su sete e tessuti preziosi, romantiche chemise e gonne lunghe dai motivi floreali.
L’elegante e raffinata leggerezza dei costumi da bagno che alternano il modello a fascia con il triangolo, modelli sgambati, tanga e brasiliane, con un occhio di riguardo per il costume intero che insieme ad un raffinato caftano con stampa floreale diventa un irresistibile capo fuori acqua.
I capi, di alto pregio, sono realizzati nei laboratori manifatturieri italiani, rigorosamente con cura artigianale. Alta qualità, particolarità, ricerca e morbidezza dei materiali.
Collezione Eyewear
Ogni creazione di Mila ZB è legata ad un ricordo, ad un momento della sua vita. Il linguaggio privilegiato dei ricordi resta sempre il registro della collezione.
“Gli occhiali”, racconta Mila ZB, “nascono da un gioco, dal desiderio di guardare il mondo attraverso delle lenti speciali, per vedere la vita in rosa.”
Realizzata e distribuita da AVM 1959, Mila ZB Eyewear, ripercorre momenti preziosi e immagini di bellezza. Occhiali decisi, oversize ma anche dalle forme più classiche, realizzati con acetati esclusivi: sono questi i modelli che caratterizzano la linea.
Modelli creati con materiali preziosi, pietre luminose e lavorazioni fatte a mano che rendono il prodotto simbolo di eccellenza della tradizione artigianale italiana.
La collezione P/E 2018 si distingue per montature raffinate ed esclusive, per la lavorazione speciale dei metalli e la ricercatezza degli elementi ornativi, per dettagli raffinati e preziosi.
Modelli oversize con colori attuali e moderni che sempre si traducono in interpretazioni molto sofisticate, classiche e contemporanee. Senza tempo.
I frontali sono incorniciati da dettagli raffinati ed esclusivi, che richiamano il mondo originale di ispirazione del brand: il prestigio della forma terminale dell’asta, preziose pietre Swarovski illuminano l’occhiale e lo sguardo di chi li indossa, il Solitario caratterizza l’asta arrotondata.
Il valore dell’occhiale è da ricercarsi nell’elevato know-how dei nostri artigiani, nel Made in Italy, nel prestigio della forma del terminare d’asta, nell’utilizzo delle perle della Polinesia, di brillanti tagliati a mano e nelle speciali lavorazioni dei metalli. Il tutto orchestrato dalla creatività e dalle intuizioni di Mila Zegna Baruffa, ogni dettaglio racconta sfumature diverse della sua personalità che si svela attraverso elementi di eleganza e stile, studiati nei minimi particolari. “I sensi si risvegliano, la materia prende vita attraverso le lavorazioni, la preziosità degli elementi ornativi. Lacche, perle, colori caldi e avana, graffi lucidi e opachi di un legno e metalli lavorati a grezzo, sono gli spunti a cui quotidianamente m’ispiro per conferire luminosità ai miei prodotti”.
Mila ZB il fashion brand nato dalla giovane stylist
Il sogno di Mila Zegna Baruffa nasce e prende forma all’interno dei magnifici territori Biellesi, legati alla tradizione di tessuti di alta qualità e fibre nobili. Cresciuta circondata dall’amore della sua famiglia, che da oltre un secolo rappresenta l’eccellenza del tessile italiano nel mondo, Mila sin da piccola fu attratta dalle belle cose.
Alcuni particolari oggetti erano in grado di suscitare in lei interesse e curiosità. Grande ammirazione aveva per i gioielli della nonna e il prezioso orologio in razza. Adorava i piccoli e ricamati abiti che indossava, i colori dei fiori presenti sul parco, l’armonica architettura del portico di casa in cui era solita bere il thè in compagnia della nonna.
“La perfezione dei giardini mi ha sempre affascinato, la quiete assoluta che si prova è indescrivibile, tutto così in ordine, estremamente armonico e colorato. La percezione del mio abito che si fonde e si integra con il paesaggio è sublime”. L’infanzia poetica vissuta da Mila, arricchita dalla “cultura del saper fare” propria della famiglia Zegna Baruffa, le ha permesso di sviluppare una certa sensibilità verso il bello e il ben fatto. All’età di 25 anni entra a pieno ritmo all’interno dell’azienda di famiglia affermandosi come Direttore Creativo divenendo così una donna moderna, affermata e di esperienza. Moglie e madre di una bimba adora viaggiare, scoprire nuovi orizzonti e lasciarsi influenzare dal fascino di nuovi paesaggi. Nelle sue mansioni lavorative come nella vita di tutti i giorni, Mila ha sempre seguito la sua visione e propensione per il bello, verso le cose realizzate con amore e dedizione.
“Ho sempre interpretato l’idea del bello come un concetto connesso e interconnesso all’idea di bene, di rispetto, di armonia con l’ambiente”. Essa ha continuato a coltivare la sua passione, la sua curiosità personale per la moda, la cultura, le architetture del nostro paese affinando sempre più il proprio gusto e stile. L’ultima sfida intrapresa da Mila Zegna Baruffa è stata quella di ideare una propria linea, attraverso la quale ha deciso di esprimere il proprio concetto di bellezza, qualità, passione per la vita e il buon gusto.
Un sogno quello di Mila che nasce dal desiderio profondo di condividere con gli altri il dna familiare in una gamma di prodotti: eyewear, beachwear e accessori seta, capaci di contraddistinguersi per l’alta qualità, l’attenzione ai dettagli, la ricerca di materiali unici e per la peculiarità delle lavorazioni.
“Ho pensato a chi come me è esigente in termini di qualità ma vuole un prodotto non brandizzato. Io non sono un brand… voglio solo condividere un sogno, una passione per il bello, come tutti quelli che vengono a visitare l’Italia”.