ELEVENTY APRE A LONDRA E A NEW YORK
Marco Baldassari e Paolo Zuntini: “La competitivtà all’estero si gioca su quel connubio tra sapere e saper fare, espressione del vero made in Italy”.
Prosegue la crescita all’estero del Gruppo Eleventy che annuncia lo sbarco a Londra e l’apertura a giugno della prima boutique a New York, portando a 15 i monobrand inaugurati nel mondo.
Da oggi, le collezioni uomo e donna Eleventy trovano spazio nello storico department store Selfridges, all’interno dell’area riservata ai brand italiani del lusso.
“Siamo orgogliosi di aprire in un Paese da sempre attento alla qualità e alla tradizione che un prodotto riesce a raccontare. Le nostre collezioni vogliono trasmettere anche all’estero l’emozione di indossare dei capi che congiungono artigianalità, creatività e alta tecnologia all’insegna del Made in Italy”, hanno dichiarato Marco Baldassari e Paolo Zuntini, fondatori del gruppo.
Nel progetto di sviluppo di ampliamento retail, rientra anche l’apertura della boutique newyorkese a Soho, il quartiere di Manhattan dedicato allo shopping del lusso.
I nuovi traguardi confermano la crescita del gruppo che ha archiviato il 2017 con un fatturato di 22milioni per un +18,9% e prevede per il 2018 un giro di affari di 29,8 milioni.
Il Gruppo è distribuito in oltre 32 paesi tra i quali Russia, Turchia, Europa, Usa e Far East, per una quota export pari al 76%.