Festival Franciacorta da Ronco Calino

Momenti golosi in cantina per il Festival Franciacorta, in programma il secondo fine settimana di settembre.

Federica Buccoli, alias Mambo Kitchen, food blogger seguitissima, porterà da Ronco Calino i sapori della sua infanzia: le polpette al sugo di nonna Maria, servite in una rosetta di pane da lievito madre.

Realizzate con un trito di carne di suino e di bovino da piccoli allevamenti di Villacidro (Sud Sardegna), le polpette sono condite con pecorino, basilico e sugo di pomodori datterini coltivati sull’isola.

 

 

Un panino che racconta la “bellezza della semplicità”, un tuffo nella tradizione sarda da gustare abbinato a un Franciacorta di carattere come il Brut Millesimato 2010 Ronco Calino, cuvée di Chardonnay (60%) e Pinot Nero (40%) che riposa in cantina sui lieviti oltre 70 mesi.

 

L’appuntamento è ad Adro sabato 15 e domenica 16 settembre, dalle 11.00 alle 19; visite guidate ai vigneti bio e alla cantina alle 11, 13, 15 e 17.

Prenotazione necessaria; costo a persona 20 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@roncocalino.it, tel. 0307451073.