Svelati i 4 oggetti della Design Connection Qeeboo per Campari Soda:
una nuova collection ispirata all’iconica bottiglietta
Qeeboo e Campari Soda firmano il nuovo capitolo della “Design Connection”, che sarà presentata
ufficialmente martedì 18 aprile presso lo store del brand italiano di design, in occasione della Milan
Design Week.
Protagonisti di questa edizione sono gli iconici Rabbit reinterpretati con le grafiche di Alice
Hoffman, le lampade Giraffe in Love e Sweet Brother Tom e il porta vaso/glacette Turtle Carry
Drinks.
Sarà presentata martedì 18 aprile la nuova “Design Connection” realizzata da
Qeeboo – brand italiano di design fondato da Stefano Giovannoni – e Campari Soda – iconico brand di
aperitivi – in occasione della Milano Design Week 2023. L’inedita collaborazione darà vita a quattro
straordinarie creazioni, frutto dell’unione di oggetti apparentemente diversi e distanti tra loro: le lampade
Giraffe In Love e Sweet Brother Tom, il porta vaso/glacette Turtle Carry Drinks, e l’iconico Rabbit.
Gli oggetti di design saranno presentati con un evento all’interno di Qeeboo Milan Store – in via Crocefisso,
27 – e sarà possibile acquistare Rabbit e Sweet Brother Tom nei giorni successivi su Qeeboo.com.
Gli iconici Rabbit disegnati da Stefano Giovannoni sono, per l’occasione, decorati con la grafica
dell’illustratrice Alice Hoffmann, con stilemi caratterizzati da colori vivaci e ispirati alla bottiglietta di
Campari Soda.
La lampada Sweet Brother Tom, parte della famiglia di personaggi “Sweet Brothers” ideata da Stefano
Giovannoni e rivisitata con il colore rosso e il logo di Campari Soda, che rievoca l’iconico tappo. Con la sua
luce LED diffusa, dona un tocco di design alla tavola e ad ogni angolo della casa.
Disegnata da Marcantonio, Giraffe in Love è una giraffa alta 2,65 metri, che sorregge un lampadario
realizzato con le bottigliette Campari Soda. Audace ed elegante, esprime ironia e leggerezza,
rappresentando a pieno l’unione con il brand di aperitivi.
Infine, Turtle Carry Drinks, l’oggetto-tartaruga ideato da Marcantonio, che può contenere il ghiaccio per
raffreddare le bottigliette Campari Soda nella glacette posizionata sul carapace, valorizzandone il colore
attraverso l’illuminazione LED interna.
Gli oggetti di design saranno in esposizione presso Qeeboo Milan Store per tutta la durata della Milano
Design Week. Inoltre, sarà possibile ammirare la collezione nel corso dell’evento Campari Soda ft
Highsnobiety – media internazionale di moda e lifestyle – in programma per venerdì 21 aprile a partire dalle
ore 18:30 presso la moderna boutique streetwear One Block Down in pieno centro città (Piazza Armando
Diaz, 2), per un aperitivo all’insegna dell’urban culture e del design.
Nato e lanciato nel 2016 a Milano da Stefano Giovannoni, Qeeboo è un brand di design italiano. I suoi oggetti
sono il risultato di una cultura del design che unisce pensiero, visione ed emozione, portando gli individui a
sentirsi liberi di riconnettersi con il loro lato più creativo. Con un tocco di pop, meraviglia e cultura, le
creazioni di Qeeboo sono pensate per esaltare lo stile di ogni individuo, portando originalità all’ambiente pur
mantenendo una rigorosa attenzione ai dettagli e alla qualità finale.
#DesignConnection nasce con l’obiettivo di rafforzare il legame tra Campari Soda e il mondo del design, nato
nel lontano 1932. In quell’anno, infatti, Davide Campari – imprenditore illuminato e grande appassionato di
arte – creò il primo aperitivo monodose della storia e chiese al futurista Fortunato Depero di disegnare
l’inconfondibile bottiglia a forma di calice rovesciato da 9,8 cl. Campari Soda è quindi da oltre ottant’anni
simbolo di autenticità e di vicinanza autentica, priva di maschere e convenzioni sociali per legarsi ad altri
individui che condividono uguali valori, sempre #SenzaEtichette.
CAMPARI GROUP
Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a
priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono Aperol, Appleton
Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un
network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia
del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di
marchi e business.
Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 17 impianti produttivi e in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi.
Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate
al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it. Bevete responsabilmente.