MarCH-ING INTO A DELICIOUS SPRING

MarCH-ING INTO A DELICIOUS SPRING

APPUNTAMENTI DEL MESE

ANDREA APREA

Caffè Bistrot Andrea Aprea inaugura “Colazione al Museo”, un’esperienza che unisce l’eccellenza gastronomica all’arte, offrendo un’opportunità per scoprire la raffinata proposta del Caffè Bistrot Andrea Aprea e visitare il Museo d’arte della Fondazione Luigi Rovati. Due le formule disponibili, pensate per soddisfare diverse preferenze. La Colazione Dolce e Salata è un menù raffinato che comprende una bevanda calda, una spremuta di arancia o pompelmo, una brioche o un prodotto da forno, frutta fresca e un piatto a scelta tra una selezione; la Colazione all’Italiana è una proposta più semplice che include una bevanda calda, una spremuta di arancia o pompelmo e una brioche o un prodotto da forno. L’esperienza è disponibile dal mercoledì alla domenica, dalle 9:30 alle 11:00, con l’ingresso al Museo a partire dalle 10:00.

Prezzo:
Colazione Dolce e Salata: € 85 per due persone, ingresso al Museo d’arte incluso
Colazione all’Italiana: € 50 per due persone, ingresso al Museo d’arte incluso

Per info e prenotazioni: T: 02 38273031 |
E: info@andreaaprea.com  | andreaaprea.com

ANDREA BERTON

Il Ristorante Berton riapre con il suo nuovo dehors. Progettato dall’Architetto Franco Driusso, lo spazio ospita 14 coperti e si distingue per il design raffinato, perfettamente in armonia con lo skyline contemporaneo di Porta Nuova. I materiali scelti per il nuovo dehors uniscono resistenza e design, assicurando il massimo della qualità e della funzionalità senza rinunciare all’estetica. Grazie a soluzioni tecnologiche avanzate, il dehors garantisce comfort in ogni stagione, arricchendo l’esperienza gastronomica del ristorante.

Per info e prenotazioni: T: 02 67075801 |
E: info@ristoranteberton.com | ristoranteberton.com

 

 

CASA BRERA

Casa Brera, a Luxury Collection HotelMilan inaugura The Art of Aperitivo – Dialoghi sull’Arte, un ciclo di incontri dedicati alla scena artistica di Brera, curati da Nicola Ricciardi. Martedì 4 marzo Cristiano De Lorenzo – Managing Director di Christie’s Italia, che sorge all’interno di Palazzo Clerici, sede di alcuni dei più importanti e maestosi affreschi mai realizzati da Giambattista Tiepolo – racconterà il ruolo delle Case D’Aste. Il secondo appuntamento del mese è in programma il 25 marzo con Elena Bonanno di Linguaglossa, Executive Director di Thaddeus Ropac. A lei il compito di raccontare la nuova e prima sede italiana della galleria, che vedrà la luce a Palazzo Belgioioso e sarà protagonista anche dell’importante mostra su Robert Rauschenberg prevista in primavera al Museo del Novecento. Gli incontri si terranno a partire dalle ore 19.00 al Living Lounge, nel cuore dell’hotel, e saranno accompagnati dalla nuova drink list The Art of Living, firmata dal Director of Beverage di Casa Brera, Luca Ardito, e ispirata ai salotti milanesi.

Per info e prenotazioni: T: 02 305430 | marriott.com

EATALY SMERALDO

Da Eataly Smeraldo prosegue il calendario di appuntamenti a cena con il format Giovani Talenti, sviluppato in collaborazione con Identità Golose, con l’intento di ospitare i talenti emergenti della cucina contemporanea. Mercoledì 12 marzo, alle ore 20.00, al ristorante Food&Pizza Theatre, protagonista sarà Gaetano Torrente, classe 1990, figlio di Pasquale, che rappresenta la terza generazione di chef alla guida della storica insegna “Al Convento” di Cetara, sulla Costiera Amalfitana. Martedì 25 marzo, alla stessa ora, sarà invece la volta di Valerio Serino, Chef di “Tèrra”, a Copenaghen, i cui piatti sono un omaggio al paesaggio del Nord Europa, senza tuttavia dimenticare le sue radici mediterranee. Tra gli eventi del mese di marzo di Eataly Smeraldo imperdibile si preannuncia anche La Grande Cena – Spring Edition, in programma per giovedì 20, a partire dalle ore 20.00, sempre da Food&Pizza Theatre. L’iniziativa si svolgerà in contemporanea in moltissimi ristoranti Eataly in Italia e in Europa per celebrare l’arrivo della primavera e delle sue eccellenze stagionali attraverso un menu esclusivo che esalta i sapori freschi e autentici della nuova stagione.

Per info e prenotazioni: eataly.net/gaetanotorrente | eataly.net/valerioserino | eataly.net/lagrandecenaspringedition

IT MAISON

Da IT Maison va in scena un marzo a tutto jazz! Per tutto il mese continua la programmazione di Jazz IT, il format che ogni mercoledì, a partire dalle ore 21.00, anima il locale con musica dal vivo. Si parte il 5 marzo con il sax di Giovanni Di Giacomo, per un live ricco di groove ed energia. L’appuntamento del 12 marzo vedrà invece protagonista il duo Sara Lupi & Jacopo Delfini, che porterà sul palco un raffinato gioco di voce e corde. Il 19 marzo sarà la chitarra di Mike Frigoli a fare da colonna sonora per festeggiare i papà amanti della musica. Chiuderà il mese Cosimo Pignataro Duo, che il 26 marzo andrà in scena con un concerto a suon di tromba e chitarra. Le melodie coinvolgenti del jazz saranno accompagnate dai signature drink del Bar Manager Edoardo Raimondi, pensati per esaltare ogni nota con il sorso perfetto.

Per info e prenotazioni: T:  377 0297030 |
E: resevations@itmaison.com | it-restaurants.com/it-maison-milano/

VERAMENTE

Veramente inaugura la Sala Vinili, un nuovo spazio dedicato ai grandi successi della musica italiana, dagli anni ‘60 ai ‘90. In particolare, a partire da sabato 8 marzo, ogni settimana la cena si animerà con la musica selezionata tra i 450 vinili che decorano le pareti della sala. Il ristorante nasce con l’obiettivo di riunire in un unico menu alcune delle ricette che, da Nord a Sud, hanno segnato la storia della cucina regionale del Bel Paese, fino a costituire quella che oggi è conosciuta come “la cucina italiana”. La Sala Vinili, che può ospitare fino a 50 persone, è il luogo ideale per serate con amici o eventi privati, dove si può scegliere il proprio disco preferito ed essere trasportati in un luogo senza tempo. Veramente non è solo un ristorante, ma un punto di riferimento per chi ama l’italianità in tutte le sue sfumature: dalla cucina semplice e raffinata alla musica che ne racconta la storia.
Per info e prenotazioni: T: 02 85687716 |
E: milano@ristoranteveramente.it | ristoranteveramente.it