MONDI CONNESSI: THE ULTIMATE GUIDE FOR YOUR DESIGN WEEK Parte quarta

Food, Wine, Arte e Design vanno in scena durante la settimana più creativa dell’anno

MASOTTINA @ DITRE

Masottina, storica cantina nel cuore del Conegliano Valdobbiadene, e Ditre Italia, eccellenza veneta nel settore dell’arredo, si uniscono per dare vita a un appuntamento all’insegna dell’eleganza e del Made in Italy. “Islewear by Ditre Italia & MoRER” è l’evento che celebra l’incontro tra design, buon vino e alta moda. Mercoledì 9 aprile il flagship store di Ditre Italia, in Via Solferino 21, ospiterà un esclusivo allestimento in cui le sue eleganti creazioni si vestiranno delle inconfondibili imbottiture di MooRER, celebre brand veronese specializzato in capispalla e outerwear di alta gamma.
La serata, su invito, sarà accompagnata da un brindisi con il Costabella Brut Bio di Masottina, un Prosecco DOC nato nel rispetto del tempo e della natura, dal sorso sapido e avvolgente. Per gli amanti della mixology, saranno inoltre disponibili cocktail esclusivi a base di Virage Cuvée Brut, creati per esaltare l’aromaticità e il carattere distintivo di questo vino.

Indirizzo: Flagship Store Ditre – Via Solferino 21, Milano

MONTELVINI @ ALCOVA

A conferma del suo costante legame con il mondo del design e dell’arte, Montelvini è wine partner di Alcova, piattaforma itinerante che ogni anno riunisce designer, aziende, istituzioni e ricercatori con l’obiettivo di riflettere e innovare insieme. Per l’edizione 2025 il progetto curatoriale, ideato da Valentina Ciuffi e Joseph Grima, sorprenderà ancora una volta con la sua capacità di trasformare luoghi dimenticati in scenari d’eccezione per il design contemporaneo. Tra le quattro sedi coinvolte, spiccano Villa Borsani e Villa Bagatti Valsecchi, due delle più affascinanti dimore storiche dell’area metropolitana milanese, che accoglieranno installazioni di designer emergenti, gallerie e brand indipendenti provenienti da ogni parte del mondo. In queste location d’eccezione Montelvini proporrà in degustazione FM333, fiore all’occhiello della cantina e simbolo della denominazione Asolo Prosecco Superiore DOCG. Un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza multisensoriale, dove l’eleganza del vino si intreccia con la creatività del design in un contesto ricco di storia.

Indirizzo:
Villa Bagatti Valsecchi – Via Vittorio Emanuele II 48, Varedo (MB)
Villa Borsani – Via Umberto I 148, Varedo (MB)

FEVER – TREE @ LAGO

Fever-Tree e De’Longhi celebrano il design, il gusto e la creatività con una partnership che unisce l’eccellenza del caffè ai migliori mixer al mondo. Tutto ha inizio a bordo di un tram brandizzato dall’azienda icona del design italiano. Il coffee expert Gianni Cocco condurrà due workshop esclusivi, presentando creazioni d’autore come il “Velvet Espresso”, una sorprendente combinazione di Fever-Tree Lemon Tonic Water, sciroppo al mirtillo di Fabbri, ghiaccio, caffè espresso e mirtilli freschi. Lo stesso drink sarà offerto anche durante l’evento su invito organizzato da De’Longhi presso Lago Store, lunedì 7 aprile, a partire dalle ore 19:00. Protagoniste della serata saranno anche le referenze Mediterranean Tonic Water e Ginger Beer. Questi ingredienti chiave daranno vita ad altri due cocktail d’eccezione, uno alcolico e l’altro analcolico: “Mediterranean Coffee Bloom”, che unisce Fever-Tree Mediterranean Tonic Water, gin Bombay Sapphire classico, sciroppo ai fiori di sambuco di Fabbri, caffè espresso, ghiaccio e fette di limone; e “Spicy Twist Coffee”, con Fever-Tree Ginger Beer, sciroppo allo zenzero di Fabbri, pepite di zenzero e caffè espresso. A garantire l’eccellenza del caffè sarà la macchina Rivelia, che accompagnerà ogni proposta firmata De’Longhi e Fever-Tree.

Indirizzo: LAGO Flagship Store – Via Durini 5, Milano

SODAMORE @ AETHOS MILANO

Sodamore è beverage partner di due appuntamenti esclusivi – su invito –, entrambi ospitati negli spazi di Aethos MilanMercoledì 9 aprile la sparking soda al gusto d’amore accompagnerà il brunch organizzato per il lancio di Megapolis, una nuova collezione di carte da parati firmata dall’illustratore Jacopo Ascari e realizzata in collaborazione con Zambaiti Parati, visibile per tutta la durata della Milano Design Week. Giovedì 10 aprile, invece, Sodamore sarà al centro di un’iniziativa curata da Event Numbers, con la partecipazione di Marianna Fierro, ideatrice del format Sip & Sketch. Un momento rigenerante pensato per designer, artisti e menti creative, che potranno rilassarsi, dare spazio all’immaginazione e trasformare le idee in segni. Tra i supporti creativi, anche appunto la bottiglia di soda, nella sua versione con etichetta bianca, pensata fin dall’inizio dal brand per essere personalizzata.

Indirizzo: Aethos Milan – Piazza Ventiquattro Maggio 8, Milano